Musah alla Juve: l’idea di scambio perfetto

Alla ricerca di rinforzi a centrocampo, la Juventus potrebbe pescare Yunus Musah dal Milan di Massimiliano Allegri.

La Juventus ha bisogno di rinforzi a centrocampo e oltre a Hjulmand e Kessie i bianconeri potrebbero valutare Yunus Musah per imbastire uno scambio col Milan.

Sono tanti i nomi di mercato sondati dalla Juventus per rinforzare il centrocampo a disposizione di Igor Tudor. Anche e soprattutto alla luce della possibile e imminente partenza di Douglas Luiz (sul brasiliano si registra il forte interesse del Nottingham Forest) i bianconeri proveranno ad accelerare per un colpo in mediana. Il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico Francois Modesto stanno valutando diversi profili, dal brasiliano André del Wolverhampton all’ex Milan Franck Kessie (che piace anche alla Fiorentina) passando per Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona e non solo.

Nelle scorse ore è stato accostato alla Juventus anche il nome di Thomas Partey, centrocampista ghanese classe 1993 da poco svincolatosi dall’Arsenal. A Londra c’è anche Carney Chukwuemeka del Chelsea, ma il sogno sarebbe rappresentato da Sofyan Amrabat, anche se difficilmente il Fenerbahce di José Mourinho lo lascerà partire. E così la Juventus potrebbe tentare di imbastire uno scambio con il Milan per arrivare a ingaggiare lo statunitense Yunus Musah.

Calciomercato Juventus, scambio col Milan per Musah

La carta giusta in tal senso potrebbe essere rappresentata da Yunus Musah, centrocampista che farebbe al caso della Juventus vista la volontà dei bianconeri di ingaggiare un rinforzo per la zona nevralgica del campo. Il Milan a inizio mercato aveva respinto l’offerta del Napoli di Antonio Conte, ma un possibile scambio potrebbe portare a un cambiamento di strategia, anche alla luce della legittima voglia del giocatore di confrontarsi ancora con il palcoscenico della Champions League.

Vlahovic
Musah alla Juve: l’idea di scambio perfetto (LaPresse) – Rompipallone.it

L’affare potrebbe sbloccarsi con lo scambio che porterebbe Dusan Vlahovic al Milan. L’attaccante serbo ha meno di un anno di contratto con la Juventus con un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, nelle scorse ore ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti coinvolte nella trattativa con un solo e chiaro obiettivo: facilitare la separazione tra Dusan Vlahovic e la Juventus in modo da consentire all’attaccante di sposare la causa rossonera. L’ultima idea sarebbe rappresentata dall’inserimento nell’affare di una contropartita tecnica in modo da far calare le richieste economiche della Juventus.

Gestione cookie