Milan, cambio rotta per il bomber: nome a sorpresa dalla Francia - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Dalla Francia può esserci la risposta alla ricerca del Milan di un nuovo bomber: ecco l’obiettivo su cui si sta orientando Tare
Il tour asiatico del Milan si è concluso con una larga vittoria, quella contro il Perth Glory per 9-0. Avversario indicativo solo in parte e va bene, ma in questi giorni Allegri è riuscito a trarre indicazioni positive dalla sua squadra e lo ha spiegato al termine della partita contro gli australiani. Naturalmente, bisognerà continuare a lavorare sul campo, per farsi trovare pronti a breve, per l’avvio della stagione. E continuare a lavorare anche sul calciomercato, per rinforzare la rosa e renderla più competitiva di quanto non sia attualmente.
Il cantiere è ancora aperto e si vede dalla presenza di diversi giocatori a cui andrà trovata una sistemazione. Attendendo poi i sostituti, coloro che dovranno innalzare l’asticella, per un Diavolo che possa installarsi almeno in zona Champions. Tra i profili per i quali la ricerca è in corso, c’è quello dell’attaccante, una figura necessaria per alternarsi con Santiago Gimenez.
In queste settimane, sono stati tanti i nomi accostati al Milan, che sta scandagliando il mercato in profondità per trovare una soluzione adeguata e congeniale. Nel tourbillon di candidature, Tare si sposta su un attaccante nel giro della nazionale francese. Che sia lui la chiave per sciogliere il rebus?
Diversi media stanno riportando in queste ore l’interesse del Milan per Kalimuendo. Il giocatore, in forza al Rennes, ha buone doti fisiche e tecniche e nel recente passato è stato accostato più volte a club italiani.
Ora, il suo nome può essere un obiettivo concreto per il Milan, vista anche la valutazione non eccessiva, intorno ai 25 milioni di euro per accaparrarselo. Per Kalimuendo, però, i rossoneri sanno di doversi confrontare con una concorrenza numerosa e agguerrita. Vari club di Premier League, tra cui il Tottenham, ci stanno pensando.
Vedremo come si evolverà questa pista di mercato, il Milan vuole provare ad accelerare. Manca ancora un mese alla chiusura della finestra, è vero, ma servirebbe avere una risposta definitiva quanto prima. Mentre il fronte Vlahovic si è complicato.
L’attaccante serbo rimane il preferito di Allegri, il livornese vorrebbe lui per lanciare un segnale a tutta la concorrenza. Ma se già prima si sapeva che l’affare avrebbe potuto avere tempi lunghi, le dichiarazioni di Comolli potrebbero trattenerlo alla Juventus. Il Milan, dunque, non può rischiare di bloccarsi su una trattativa soggetta a così tante incognite e deve muoversi in altre direzioni.
This post was last modified on 1 Agosto 2025 12:13
Un nuovo muro difensivo è pronto ad approdare in Serie A: è fatta per l'arrivo…
Danilo Gallinari ha vissuto degli attimi terribili in vacanza con Eleonora Boi: la moglie incinta…
La Juve si muove sul calciomercato e con il pugno duro di Comolli per le…
È un momento molto delicato per il calciomercato dell'Inter: la clausola è ormai scaduta, ma…
Fabregas non si accontenta del connazionale: il tecnico spagnolo ora vuole un attaccante da 30…
Gigio Donnarumma mette nei guai il ct Rino Gattuso, la sua scelta rischia di compromettere…