Il nuovo Koulibaly arriva in Serie A (LaPresse) - rompipallone.it
Un nuovo muro difensivo è pronto ad approdare in Serie A: è fatta per l’arrivo del nuovo Koulibaly nel campionato italiano
Uno dei ruoli più ricercati in questo momento sul calciomercato è quello del difensore centrale. Non è facile trovare dei profili pronti, giovani e abili in marcatura in un mondo del calcio che è cambiato e cambia continuamente, anche a livello regolamentare. Per questo, il colpo che un club di Serie A si è assicurato nelle ultime ore può essere davvero importante.
Si tratta di un calciatore che ha solo 23 anni, ha una fisicità impressionante ed è di nazionalità senegalese. Di piede mancino, è alto 195 centimetri ed è pronto a far valere queste caratteristiche anche in Serie A. Le sue prospettive nel campionato italiano potrebbero essere davvero importanti per ambientarsi fin da subito.
Non è un caso che a chiudere l’affare sia stato proprio il Parma. Il club gialloblù, infatti, deve ancora chiarire il futuro di Giovanni Leoni. Il giovanissimo centrale ha una valutazione di 40 milioni di euro, scandita dal fatto che gli emiliani hanno già rifiutato un’offerta da 35 milioni proveniente dalla Premier League.
La società sarebbe davvero felice di trattenerlo per un altro anno, in un percorso in cui Leoni potrebbe conquistare anche la Nazionale italiana e l’eventuale convocazione al Mondiale. C’è, però, chi non la pensa così. Sul ragazzo è forte il pressing dell’Inter, che però deve prima concretizzare delle uscite. Occhio anche a Juventus e Milan, che aspettano ma non in posizione così defilata.
Bisognerà aspettare le evoluzione del mercato e del calcio di agosto, con la certezza che Leoni sia un profilo su cui in tanti hanno messo gli occhi e che ha una grande carriera davanti.
Abdoulaye Ndiaye ha 23 anni ed è un gigante che in tanti hanno accostato a Koulibaly, anche perché è senegalese e gioca sul centro-sinistra – lui in realtà è mancino di piede. Dopo essere cresciuto nel Lione, passando per il Bastia, si è trasferito al Troyes, club che ora è in procinto di salutare.
Nell’ultima stagione è stato in forza al Brest, con cui ha anche giocato la Champions League, un fattore non da poco nel suo curriculum. Il Parma ha chiuso l’operazione per una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Nella prossima stagione, vedremo Ndiaye in Serie A, con la speranza che possa subito fare bene.
This post was last modified on 1 Agosto 2025 11:39
Danilo Gallinari ha vissuto degli attimi terribili in vacanza con Eleonora Boi: la moglie incinta…
La Juve si muove sul calciomercato e con il pugno duro di Comolli per le…
È un momento molto delicato per il calciomercato dell'Inter: la clausola è ormai scaduta, ma…
Fabregas non si accontenta del connazionale: il tecnico spagnolo ora vuole un attaccante da 30…
Gigio Donnarumma mette nei guai il ct Rino Gattuso, la sua scelta rischia di compromettere…
L'Inter come il Parma con Leoni. Dettate le regole per la trattativa. La base di…