Come cambia il calciomercato dell’Inter dopo il no per Lookman: Marotta a caccia di una soluzione al posto del nigeriano, un altro attaccante torna all’improvviso nel mirino
E’ stata, fino a qui, una delle telenovele più intricate di tutto il mercato, una di quelle in grado di attirare l’attenzione in maniera costante, alla ricerca compulsiva di aggiornamenti. E potrebbe essere giunta al termine. L’Atalanta ha alzato il muro per Ademola Lookman, non accettando l’offerta dell’Inter per l’attaccante nigeriano.
Dunque, inutile, almeno attualmente, il forcing dei vice campioni d’Italia per accaparrarsi il giocatore. Una doccia fredda per Marotta e soci, che speravano di aver fatto breccia, essendosi spinti a circa 45 milioni di euro, per strappare il sì del club bergamasco. L’intenzione dell’Atalanta, dopo la cessione di Retegui, sarebbe quella di non privarsi di un altro calciatore così determinante.
E adesso, per l’Inter? Si sapeva che in qualche modo questi giorni sarebbero stati determinanti, in un verso o nell’altro, per i nerazzurri. Che ora non possono fermarsi ma devono già valutare le alternative, perché un attaccante serve, eccome. Ci sono sul mercato altri con caratteristiche simili e che possono servire a Chivu. In particolare, l’Inter potrebbe andare all’assalto con uno scambio per un giocatore della Nazionale.
Inter, ennesimo tentativo per Berardi: il giocatore che entra nella trattativa col Sassuolo
In passato, l’interessamento per Domenico Berardi è stato concreto e prolungato. Adesso, potrebbe tornare d’attualità, almeno stando a quanto riporta ‘Fichajes.com’.

Il calabrese non è mai sparito davvero dai radar, Marotta lo ha sempre apprezzato molto. Tornato in A con il Sassuolo, l’attaccante sembrerebbe intenzionato a rimanere con la compagine neroverde, cui ha legato praticamente tutta la sua carriera di alto livello. Ma chissà che la proposta dell’Inter non faccia breccia, per il grande salto nella parte finale della sua avventura agonistica. Per convincere il club emiliano, poi, i nerazzurri potrebbero mettere sul piatto Asllani, come parziale contropartita.
Inter, è davvero finita per Lookman? I nerazzurri hanno un’ultima carta da giocare
Va detto, comunque, che probabilmente l’Inter non si arrenderà ancora per Lookman, ma attenderà ancora per qualche giorno sviluppi da Bergamo.

L’Atalanta ha chiuso la porta, è vero, ma ci sono due fattori da considerare. L’Inter potrebbe effettuare un rilancio a sorpresa, come estremo tentativo. E d’altro canto, la volontà del giocatore potrebbe avere un peso. Nonostante i bergamaschi vogliano trattenerlo, la situazione, anche alla luce della particolare mossa sui social, dove ha rimosso tutti i riferimenti alla Dea, rimane delicata. Una frattura totale forse non conviene a nessuno.