La situazione di Lookman sta diventando una delle telenovele dell’estate: la mossa di Marotta è arrivata di notte e cambia tutto
L’Inter vuole uscire dalla fase di stallo per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è promesso sposo dei nerazzurri, ma non c’è ancora l’accordo con l’Atalanta per il trasferimento. Anzi, non è neppure una trattativa semplice da portare a termine, almeno dopo quanto accaduto nella giornata di venerdì.
La voglia di regalare ai tifosi un calciatore con queste caratteristiche resta, e soprattutto di metterlo il prima possibile a disposizione di Chivu, ma allo stesso tempo, non è facile accontentare le pretese della Dea, che continua a fare muro al trasferimento. Nella notte è filtrata la nuova posizione dell’Inter.
La ricostruzione del caso Lookman: il vero problema
Nel pomeriggio di venerdì, la Beneamata si è vista rifiutare un’offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus. La particolarità è che l’Atalanta non ha mai fatto un vero e proprio prezzo per il ragazzo, per cui è stato interpretato dai meneghini come un segnale sulla sua incedibilità. In realtà, le cose non stanno proprio così.

La Dea è costretta a valutare offerte per un calciatore che vuole andare via e ha gli agenti in città a spingere per l’Inter, ma 45 milioni complessivi sono giudicati una proposta troppo bassa per fare breccia nelle idee dei bergamaschi. D’altronde, hanno già venduto Retegui per una cifra astronomica e possono permettersi di fare il prezzo e aspettare.
Dopo il rifiuto, è partita una fase di stand-by e il calciatore è sempre più una componente importante della vicenda: infatti, ha cancellato l’Atalanta dai suoi social, un segno di stizza e rottura da cui difficilmente si può tornare indietro. Ora c’è un nuovo passo nella vicenda.
Discussioni interne: quale sarà il prossimo passo dell’Inter
La verità è che in questo momento neanche l’Inter sa quale sia la cosa giusta da fare. Il calciatore spinge e vuole venire a Milano, ma manca ancora la quadratura del cerchio per dipingere il finale della storia.

Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, ci sono discussioni interne in questo momento all’Inter per decidere come muoversi e se proporre effettivamente un nuovo rilancio. In quel caso, dovrebbe arrivare a 50 milioni di euro, bonus inclusi, per fare breccia in un’Atalanta che si sta rivelando un osso durissimo anche stavolta. Altrimenti occhio alle alternative.