
Roma, Gasperini sorride: rinforzo offensivo in arrivo dalla Bundesliga - Foto LaPresse - Rompipallone.it
Gasperini può sorridere. Massara chiude la trattativa e veste di giallorosso un nuovo attaccante. Giunge a Trigoria dalla Bundesliga.
All’inizio del campionato di Serie A 2025-2026 mancano esattemente 20 giorni. Poco meno di tre settimane e le squadre del massimo campionato italiano torneranno a riempire i weekend di tifosi e appassionati.
Ogni squadra proverà fin da subito, ovviamente, a lottare per i propri obiettivi il cui raggiungimento passerà inevitabilmente dalle scelte effettuate in sede di calciomercato dall’1 luglio all’1 settembre.
Tra le squadre di Serie A più attive in questo senso, sicuramente la Roma della famiglia Friedkin che, intenzionata a tornare in Champions League dopo troppi anni di assenza, si sta muovendo meticolosamente per rinforzare la rosa del neo allenatore, Gian Piero Gasperini.
Sbarcato a Trigoria dopo nove anni passati all’Atalanta, il tecnico piemontese ha già accolto ben cinque giocatori, Wesley, Ghilardi, El Aynaoui, Ferguson e Vasquez, ai quali potrebbe presto aggiungersi un sesto rinforzo in arrivo dalla Bundesliga.
Un rinforzo offensivo per la precisione, schierabile tanto sulla fascia destra quanto su quella sinistra, e all’occorrenza anche come punta centrale, che l’ex guida della Dea spera di avere in gruppo già nei prossimi giorni.
Con un mese di trattative ancora a disposizione, il Ds Massara ha tantissimo tempo per rinforzare la formazione giallorossa.
Desiderosa, come detto, ci centrare la qualificazione in Champions League, ottenuta per l’ultima volta al termine della stagione 2017-2018, la Roma di Dan e Ryan Friedkin continua a lavorare in sede di calciomercato per innalzare il livello di competitività della rosa di Gian Piero Gasperini.
Una rosa, quella giallorossa ad oggi ancora incompleta, che, come anticipato, si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo offensivo in arrivo dalla Bundesliga austriaca. Ci riferiamo, chiaramente, a Dorgeles Nene del Salisburgo.
Esterno d’attacco schierabile sia a destra che a sinistra, il classe 2002 potrebbe giungere all’ombra del Colosseo inizialmente con la formula del prestito con obbligo o diritto di riscatto.
Il direttore sportivo Massara avrebbe già contattato il club della Red Bull il quale, sebbene manchi la certezza, dovrebbe acconstire al trasferimento in giallorosso del talentuoso giocatore maliano, reduce da una stagione in cui ha messo a referto 15 gol e nove assist in 49 presenze complessive.
Un biglietto da visita niente male, questo del 22enne africano che compirà 23 anni il prossimo 23 dicembre, che la Lupa conta quindi di portare a Trigoria nei prossimi giorni.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 1:09
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…