Max può contare su un nuovo esterno in arrivo dalla Spagna - Ansa Foto - Rompipallone.it
Seguito negli scorsi mesi dall’Inter, l’esterno si accasa al Milan. In arrivo dalla Liga e subito a disposizione di Max Allegri.
Con ancora due amichevoli da giocare il 9 e il 10 agosto contro Leeds e Chelsea, il Milan continua ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri in vista dell’esordio ufficiale, in programma domenica 17 agosto contro il Bari di Fabio Caserta.
Sfida valevole per i 32esimi di Coppa Italia, quella contro la formazione biancorossa, che per il Diavolo segnerà l’inizio di un percorso al termine del quale, tifosi e addetti ai lavori, sperano di ritrovare la squadra nelle posizioni di classifica che merita dopo il triste ottavo posto della scorsa stagione.
Lo scudetto della seconda stella e quindi il ritorno in Champions League sono gli obiettivi messi ovviamente in lista dalla dirigenza rossonera che, in attesa della prima uscita dell’annata 2025-2026, continua a lavorare in sede di trattative per rendere ancora più competitiva la rosa del tecnico toscano.
Dopo gli arrivi di Modric, Ricci, Terracciano ed Estupinan, gli uomini di mercato meneghini continuano a sondare il terreno non solo per quel centravanti di cui Allegri ha ormai confermato di avere bisogno, ma anche per un esterno difensivo di fascia destra che vada ad ampliare le scelte del classe ’67.
Al momento, infatti, gli unici esterni difensivi a disposizione sulla corsia destra sono Alex Jimenez e Filippo Terracciano. Due elementi giovanissimi ai quali potrebbe presto aggiungersi un terzino che Tare è pronto a prendere in Liga.
Con i soli Jimenez e Terracciano, come detto, a disposizione per la corsia difensiva di destra, il Milan del Ds Igli Tare si prepara a volare in Spagna per provare a strappare alla Real Sociedad il terzino destro, Jon Aramburu.
Seguito a lungo negli scorsi mesi dall’Inter del presidente Marotta, che poi non affondò il colpo, l’esterno venezuelano piace parecchio al Diavolo, che spera di chiudere il colpo il prima possibile così da tornare immediatamente sul discorso attaccante.
Il club di San Sebastian, stando quanto riferito da fichajes.net, non vorrebbe lasciar andare il suo gioiello. L’intento, infatti, è quello di farlo crescere ancora un po’ prima di affrontare il discorso trasferimento.
Trasferimento, che potrebbe, però, concretizzarsi senza intoppi qualora Cardinale dovesse mettere sul piatto un’offerta importante; in Spagna parlano di un Milan pronto a offrire almeno 15 milioni di euro. In tal caso, la società biancoblù non dovrebbe opporsi. Aramburu al Milan è quindi scenario che potrebbe diventare presto realtà.
This post was last modified on 4 Agosto 2025 14:17
Il mercato dell'Inter è entrato in una fase cruciale e tutto il board nerazzurro intende…
Ardon Jashari è protagonista di un altro colpo di scena nella trattativa con il Milan:…
La Juve accelera per chiudere l'operazione relativa il nuovo esterno destro: il nuovo Dani Alves…
Dall'estero annunciano quello che è l'affare in porta, con il futuro di Gianluigi Donnarumma che…
Raspadori si trova in una situazione da calciatore troppo chiuso al Napoli ed è per…
Il calciomercato della Juventus si sblocca grazie alla cessione di Weah ma non solo e…