La bocciatura di Gian Piero Gasperini ad Artem Dovbyk può dare il via al domino degli attaccanti: Milan e Juventus interessate.
Gian Piero Gasperini, nella giornata di ieri, ha parlato ai giornalisti presenti al St George’s Park dopo l’allenamento della squadra. Parole che dimostrano come a Roma sia arrivato un nuovo modo di lavorare, con l’obiettivo di creare una squadra ad immagine e somiglianza dell’ormai ex tecnico dell’Atalanta.
Tra i temi affrontati, oltre a quello della fascia da capitano, quello più delicato riguarda Artem Dovbyk. L’allenatore giallorosso ha parlato in modo chiaro del centravanti ucraino, sottolineando alcuni suoi problemi: “Stiamo lavorando per migliorare alcune sue lacune, come la capacità di essere in gioco. Non deve essere troppo in anticipo o troppo in ritardo, è come nella musica: se sei fuori tempo, è un problema“.
L’ambizione di Gasperini è evidente ma per raggiungere certi traguardi serviranno altri acquisti di valore, soprattutto in attacco: “Le partite e le stagioni si decidono lì davanti e a noi qualcosa manca. Ci manca un giocatore di sicuro. Tutte le squadre spendono grandi cifre per gli attaccanti. Il reparto offensivo è il più ricercato e anche il più costoso in cui operare. Quando hai giocatori forti in attacco, sei anche più competitivo. Dobbiamo saperlo bene anche noi“.
Dichiarazioni che lasciano pochi dubbi e che fanno capire come Dovbyk non sia al centro del nuovo progetto tecnico giallorosso. L’ex Girona sarebbe stato superato nelle gerarchie da Ferguson e il club capitolino avrebbe aperto alla sua cessione. Tra le squadre coinvolte ci sarebbero anche Milan e Juventus.
Roma, Dovbyk proposto a Milan e Juventus
Artem Dovbyk potrebbe lasciare la Roma dopo solamente una stagione. Acquistato la scorsa estate per 30,5 milioni euro più 5,5 di bonus dopo una stagione da Pichici della Liga (24 gol in 36 presenze), l’ex Girona non ha convinto a pieno. Non sono bastati i 17 centri stagionali, con prestazioni spesso al di sotto della sufficienza che starebbero facendo riflettere il club giallorosso sul futuro dell’ucraino.

Il club giallorosso è disposto a lasciar partire Dovbyk già questa estate ma per farlo attende offerte da almeno 30 milioni di euro per evitare una minusvalenza. Leeds e West Ham si sarebbero già informate ma, secondo Il Messaggero, il classe 1997 sarebbe stato anche proposto a Milan e Juventus.
Per il momento non ci sarebbero stati sviluppi significativi ma la volontà da parte di entrambe le squadre di acquistare un altro centravanti potrebbe presto aprire le porte a nuovi scenari.
Dovbyk, Vlahovic e non solo: in Serie A può partire il domino degli attaccanti
Milan, Juventus e adesso Roma. Tutti cercano un attaccante e presto potrebbe cominciare un clamoroso domino di mercato. I giallorossi, in caso di cessione di Dobyk, potrebbero decidere di portare Nikola Krstovic nella Capitale, con un’offerta da 25 milioni di euro che basterebbe per convincere il Lecce a cedere il montenegrino.

Le parole di Gasperini fanno pensare in grande e non sarebbe da escludere neanche l’inserimento della Roma nella trattativa tra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Il serbo rappresenta un’occasione di mercato e l’ex allenatore dell’Atalanta potrebbe spingere per il suo arrivo.
L’ex Fiorentina lascerà la Juventus in questa finestra di mercato e i bianconeri sono al lavoro per riportare a Torino Randal Kolo Muani. Il muro del Paris Saint-Germain per il francese potrebbe però far cambiare obiettivo a Comolli, con il nome di Dovbyk che potrebbe clamorosamente diventare un’opzione per l’attacco bianconero.