Inter, niente Lookman: sgarbo alla Juve

Non cambia la strategia dell’Inter che vuole Ademola Lookman per l’attacco. Ma Marotta pensa anche a un altro nome

Il braccio di ferro tra Ademola Lookman e l’Atalanta è destinato a proseguire. L’Inter continua a sperare e ad aspettare, ma si guarda anche intorno.

Com’è ormai noto da giorni, Ademola Lookman rappresenta l’obiettivo principale di mercato dell’Inter. Nessun dubbio in merito al valore del giocatore e all’importanza che avrebbe per la squadra di Cristian Chivu. C’è però da tenere in considerazione l’aspetto relativo alla posizione dell’Atalanta. Il club orobico non è intenzionato a cedere di un millimetro: l’attaccante nigeriano partirà solo a fronte di una proposta da cinquanta milioni di euro, anche davanti al comportamento del giocatore che da due giorni non si presenta al centro sportivo di Zingonia.

Probabilmente il giocatore ex Leicester verrà multato, ma intanto l’Atalanta non cambierà posizione. L’Inter, intanto, potrebbe preparare una nuova offerta per avvicinarsi alla cifra dei cinquanta milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma dovrebbero ballare ancora cinque milioni di euro circa tra l’offerta dell’Inter e la richiesta dell’Atalanta. Prima, però, il presidente Giuseppe Marotta potrebbe voler attendere un “segnale” dalla controparte, comprendere se gli orobici sono effettivamente interessati a vendere Ademola Lookman a una big italiana, dato che nei giorni scorsi l’ad Percassi aveva ribadito la volontà dell’Atalanta di cedere il giocatore solo a top club esteri.

Calciomercato Inter, non solo Lookman per l’attacco

E così, nonostante il forte gradimento per Ademola Lookman, l’Inter si ritrova “costretta” a guardarsi intorno. Insomma, il rischio di disperdere tempo ed energie per una trattativa senza sbocchi è concreto. Ecco perché si studiano piste alternative per non farsi trovare spiazzati.

Sancho
Inter, niente Lookman: sgarbo alla Juve (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter sarebbe ritornata anche su Jadon Sancho. L’esterno offensivo inglese, da tempo anche nel mirino della Juventus di Igor Tudor, è in uscita dal Manchester United. Il suo ingaggio costerebbe sicuramente meno ed è un giocatore che piace. In particolare, il costo del cartellino si aggira intorno ai venticinque milioni di euro, ma l’Inter potrebbe far leva sul contratto in scadenza tra meno di un anno per far scendere ulteriormente il prezzo se l’assalto a Lookman dovesse effettivamente saltare.

Gestione cookie