Inter, nuova idea per l’attacco: Marotta vola a Liverpool

L’Inter prepara la nuova offerta per Ademola Lookman, ma intanto spunta anche un altro nome per rinforzare l’attacco

Dopo gli arrivi di vari Petar Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny, l’Inter vuole rinforzarsi ulteriormente con l’arrivo di un giocatore offensivo.

Il sogno dell’Inter resta Ademola Lookman, il quale vive una situazione da separato in casa con l’Atalanta. L’attaccante nigeriano non si è presentato al centro sportivo di Zingonia negli ultimi due giorni, inasprendo ulteriormente gli animi. Il club orobico non farà sconti, così come accaduto un anno fa per il passaggio di Teun Koopmeiners alla Juventus, ma in più ci sarebbe la volontà della società bergamasca di non cedere il giocatore a un’altra squadra italiana. Un patto che la dirigenza e il giocatore avrebbero stretto un anno fa, ma che ora potrebbe saltare, almeno per la volontà di Ademola Lookman.

L’Inter è al lavoro – anche con alcune operazioni in uscita – per cercare di presentare all’Atalanta una nuova offerta che si avvicini il più possibile alla cifra di cinquanta milioni di euro richiesta dalla famiglia Percassi per far partire l’attaccante ex Leicester City, arrivato a Bergamo tre anni fa dal Lipsia per poco più di dieci milioni di euro. Dopo la già importante cessione di Mateo Retegui all’Al-Qadisiya, difficilmente i nerazzurri si smuoveranno dalla loro posizione, rendendo così difficile la possibilità che Ademola Lookman si trasferisca alla corte di Cristian Chivu in questo ultimo mese della sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Inter, l’attaccante può arrivare dalla Premier League

E così l’Inter si guarda intorno, tra ipotesi e valutazioni di mercato per il reparto offensivo. Nelle ultime ore è tornato attuale il nome di Jadon Sancho del Manchester United, ma in Premier League c’è un altro giocatore che potrebbe rappresentare il prossimo rinforzo per l’attacco della compagine nerazzurra.

Iliman Ndiaye
Inter, nuova idea per l’attacco: Marotta vola a Liverpool (LaPresse) – Rompipallone.it

Stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, all’Inter sarebbero stati proposti diversi giocatori tra cui Iliman Ndiaye dell’Everton. Al momento l’Inter non vorrebbe prendere in considerazione altri giocatori visto il forte interesse per Ademola Lookman, ma il profilo di Ndiaye potrebbe fare al caso dei nerazzurri. Si tratta di un jolly offensivo franco-senegalese classe 2000, legato all’Everton da altri quattro anni di contratto. Costerebbe decisamente meno di Lookman e garantirebbe la stessa duttilità tattica potendo agire sia da ala sinistra che seconda punta o falso nueve.

Gestione cookie