La Juventus aspetta ma Sancho no, l’inglese va alla rivale: che sgarbo per i bianconeri - ANSA - rompipallone.it
Jadon Sancho non vuole più aspettare la Juventus, l’inglese va alla rivale: che sgarbo per i bianconeri.
Per Jadon Sancho è un’altra estate infinita. L’esterno inglese, dopo essere stato scaricato dal Chelsea – che ha versato sei milioni al Manchester United per rispedirlo indietro – al termine dell’ultima stagione, è ancora alle prese con un futuro nebuloso.
Nonostante ai Red Devils sia cambiata la guida tecnica nell’ultima annata, via ten Hag dentro Ruben Amorim, il destino del classe 2000 non è cambiato. L’allenatore portoghese non l’ha mai considerato nel progetto tecnico e, così come Garnacho, Tyrell Malacia e Antony, continua a essere fuori rosa e dunque a non allenarsi con il resto della squadra.
Su Sancho, così come nelle precedenti due sessioni di mercato, si è palesato l’interesse della Juventus. I bianconeri hanno avuto contatti, tramite intermediari, con l’entourage del giocatore e il club inglese. Dopo una fase concitata fino a metà luglio, la situazione sembra essersi completamente arenata.
Sviluppi sulla trattativa non ce ne sono stati. Sia lato giocatore, che sembrava disposto a venire incontro alle esigenze del club bianconero pur di potersi presto allenare con i nuovi compagni. Sia lato club, con i Red Devils che hanno chiesto tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma pronti a ritoccare al ribasso la richiesta qualora la Juventus avesse partecipato a parte della buonuscita richiesta dal classe 2000.
Una situazione di stallo che ha permesso a due club di inserirsi: il Borussia Dortmund e l’Inter, pronti a battere sul tempo i bianconeri.
Per l’Inter continua la telenovela legata ad Ademola Lookman, il cui futuro è strettamente connesso a quello di Sancho. L’attaccante inglese naturalizzato nigeriano è il nome su cui sono rivolte tutte le attenzioni in questo momento. Dopo la rottura definitiva con l’Atalanta, il classe 1997 aspetta un’altra mossa da parte del club guidato dal presidente Marotta.
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sono rimasti in contatto con l’entourage del giocatore e sono pronti a rilanciare. La prossima offerta potrebbe toccare i 50 milioni di euro, ma bisognerà capire se basteranno per accontentare la Dea che deciderà tempi e modalità dell’eventuale uscita, come spiegato dall’ad Luca Percassi.
Per non rimanere in mano con un pugno di mosche, considerando come il tempo scorra inesorabile, l’Inter sta valutando anche delle alternative. I profili identificati sono due: Nkunku e Sancho.
Per il secondo, il Manchester United chiede una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro, la metà di quella che l’Inter starebbe per offrire all’Atalanta. Un eventuale cambio di rotta befferebbe la Juventus che – nonostante stia lavorando da tempo sul giocatore – non è riuscita ancora a sferrare il colpo decisivo.
This post was last modified on 6 Agosto 2025 17:09
Era tutto fatto coi giallorossi, ma il trasferimento è saltato. Il giocatore va verso Torino.…
Un imprevisto scuote il calciomercato del Torino: si apre uno scenario diverso da quello che…
È pronto per la prima esperienza in Serie A, dopo anni di corteggiamenti della Juventus.…
La bocciatura di Gian Piero Gasperini ad Artem Dovbyk può dare il via al domino…
Dopo il mancato arrivo di Osimhen, Simone Inzaghi ha finalmente il suo nuovo numero nove:…
Il calciomercato sull'asse Milano-Parma non riguarda soltanto Leoni, un altro colpo è praticamente in chiusura.…