La Juventus lavora a una importante trattativa di mercato con il Manchester City di Pep Guardiola
Dopo Tijiani Reijnders, il Manchester City potrebbe pescare un nuovo rinforzo dal campionato di Serie A. E la Juventus prova ad approfittarne.
Sono diverse le priorità di mercato della Juventus, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Una delle cessioni più impellenti è quella di Douglas Luiz, destinato a tornare in Premier League dopo appena un anno. La Juventus punta a perderci il meno possibile dopo aver investito oltre cinquanta milioni di euro per portare in Italia il centrocampista brasiliano che ha mercato proprio Inghilterra, con diverse squadre pronte a riportarlo oltremanica. Nelle scorse ore, invece, il club bianconero ha ufficializzato la cessione di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Una cessione verificatasi con la formula del prestito oneroso da un milione di euro e un diritto di riscatto fissato a oltre quattordici milioni di euro, oltre a ulteriori quattro milioni di euro di bonus. Un affare che porterà un un impatto positivo sull’esercizio in corso di circa 6 milioni di euro come spiegato nel comunicato ufficiale dalla stessa Juventus. Questo è il duplice obiettivo del direttore generale bianconero Damien Comolli, far quadrare i conti e garantire a Igor Tudor una rosa all’altezza per competere in tutte le competizioni. Proprio per questo motivo le uscite proseguiranno, con Douglas Luiz e Dusan Vlahovic principali indiziati a lasciare Torino, senza dimenticare i vari Arthur Melo e Fabio Miretti. Ma potrebbe esserci anche altro.
Calciomercato Juventus, scambio col Manchester City di Guardiola
Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, non è escluso che a partire ci sia anche Nicolò Savona. L’esterno classe 2003 è attualmente fermo per infortunio e ha altri cinque anni di contratto con la Vecchia Signora. L’intenzione del club bianconero sarebbe quella di trattenerlo, ma di fronte a una offerta importante la situazione potrebbe improvvisamente e radicalmente cambiare.
Non è un mistero che nel recente passato il laterale ex Spal abbia attirato l’attenzione di svariati club inglesi, tra cui il Manchester City di Pep Guardiola. Se i Citizens dovessero effettivamente muoversi per Savona, nella trattativa potrebbe rientrare il nome di Kalvin Phillips, centrocampista classe ’95 anglo-giamaicano di rientro dal prestito all’Ipswich Town e già in passato nel mirino della Juventus che potrebbe così garantirsi un importante rinforzo per la zona nevralgica del campo.