Ed Sheeran in un top club: svelato il numero di maglia

Dal mondo del pop a quello del calcio: il noto cantante Ed Sheeran inserito nell’elenco dei calciatori dell’Ipswich Town

Il club che milita in seconda divisione inglese inserisce la popstar internazionale Ed Sheeran nella lista dei calciatori in vista della prossima stagione.

Nonostante la scottante retrocessione in Championship, in casa Ipswich Town si respira non poco ottimismo in vista della prossima stagione. La squadra allenata dal tecnico inglese Kieran McKenna si presenta ai nastri di partenza del secondo campionato inglese con l’obiettivo di riconquistare subito il ritorno in Premier League. Dopo la cessione dell’attaccante Liam Delap al Chelsea per oltre trentacinque milioni di euro, i Tractor Boys hanno rinforzato l’organico con l’arrivo di diversi giocatori tra cui l’eterno Ashley Young.

L’esterno anglo-giamaicano ha da poco compiuto quaranta anni ma ha deciso comunque di mettersi in gioco sposando la causa dell’Ipswich Town che proprio nelle scorse ore ha ufficializzato i numeri di maglia ufficiali in vista dell’imminente inizio della nuova stagione. L’esterno ex Inter e Manchester United vestirà la maglia numero 15, ma tra i giocatori inseriti in lista non poteva passare inosservato il nome di Ed Sheeran. E no, non si trattai di un bizzarro caso di omonimia, ma parliamo proprio della popolare popstar inglese nativo di Halifax.

Ed Sheeran calciatore dell’Ipswich Town: la spiegazione

Nell’elenco dei numeri di maglia ufficiali diramato nelle scorse ore dalla società inglese spicca la maglia numero 17 assegnata a Ed Sheeran. Non si tratta di un caso di omonimia o di una svista, ma di un gesto “simbolico” da parte del club britannico in vista della prossima stagione di Championship.

Perché Ed Sheeran è nelle liste dell’Ipswich 25/26? (LaPresse) – Rompipallone.it

Non si tratta, però, di un evento del tutto casuale. Ed Sheeran, infatti, è un noto tifoso dell’Ipswich Town, squadra per cui non ha mai nascosto il suo affetto. Nel corso degli ultimi anni, infatti, è stato spesso avvistato a Portman Road, storico impianto dei Blues. Ma non solo, da qualche anno Ed Sheeran è anche azionista dell’Ipswich Town: il cantante infatti detiene l’1,4% delle quote del club che dalla passata stagione porta sulle maglie anche il nome del tour internazionale dell’artista internazionale.

Gestione cookie