Le prossime giornate potrebbero risultare decisive per il futuro di Douglas Luis: la Juventus pensa a uno scambio
Sono diverse le squadre interessate a Douglas Luiz il cui futuro sembra essere ancora in Premier League. L’ex Aston Villa potrebbe infatti tornare in Inghilterra.
Una delle priorità di mercato della Juventus resta quella di piazzare Douglas Luiz e sostituirlo con un giocatore più congeniale al progetto tattico di Igor Tudor. Arrivato in bianconero appena un anno fa al termine di una lunga trattativa, il centrocampista brasiliano non è mai riuscito ad adattarsi ai ritmi del calcio italiano e ora, dopo appena dodici mesi, è sul punto di tornare in Inghilterra dove invece si era fatto apprezzare per dinamismo e qualità tecniche.
Dopo aver speso oltre cinquanta milioni per portare Douglas Luiz in Italia, la Juventus non vuole chiaramente correre il rischio di svenderlo, ma allo stesso è consapevole di non poter incassare quanto speso un anno fa. Oggi il valore del centrocampista brasiliano si è notevolmente ridotto, ma già liberarsi del suo importante ingaggio da cinque milione di euro netti a stagione rappresenterebbe una buona notizia per la società bianconera. Ecco perché, col passare delle ore, si fa sempre più largo l’ipotesi di uno scambio per la cessione di Douglas Luiz.
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz via con lo scambio
Chiaramente la partenza di Douglas Luiz costringerebbe la Juventus a mettersi alla ricerca di un nuovo centrocampista. Ecco perché in queste ore si sta lavorando a uno scambio tra pari ruolo con una delle società che ha mostrato più interesse per il giocatore brasiliano, ovvero il Nottingham Forest.

Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club inglese avrebbe proposto uno scambio di giocatori alla Juventus. Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz lascerebbe Torino per tornare in Inghilterra mentre a fare il percorso inverso sarebbe Ibrahim Sangaré, centrocampista ivoriano classe ’97 che potrebbe approdare in bianconero nell’ambito di uno scambio di prestiti, oppure a titolo definitivo con un piccolo conguaglio in favore della Vecchia Signora che pare gradire l’ipotesi di accogliere l’ex PSV Eindhoven.