
Calciomercato, colpo dalla Premier per la Juventus - Rompipallone (ANSA foto)
Il calciomercato della Juventus passa dalla scelta a centrocampo, ma con i diversi nomi perché Hjulmand costa troppo.
Per completare l’organico a disposizione di Igor Tudor ci sarà ancora da lavorare e la ricerca del centrocampista per il croato è legata a quanto non è riuscito a realizzare nell’anno precedente Cristiano Giuntoli, nell’errore di aver scelto un calciatore come Douglas Luiz che dopo i tantissimi soldi investiti, non è mai stato realmente al centro del progetto.
Tant’è che la Juve ha il “peso” di doverlo tenere in squadra in attesa di una cessione da 30 milioni di euro almeno dopo i 52 circa spesi nell’estate scorsa. Una separazione che, una volta che arriverà, permetterà alla Juve di partire all’assalto per il centrocampista. E un nuovo nome viene fuori oltre a quello dell’ex Serie A, Franck Kessiè.
Sulle tracce di O’ Riley ci è finita la Juventus che, come spiegato da Tuttosport, è a caccia di un nuovo innesto a centrocampo. Il punto è che però, in questo momento, molte squadre sparano alto su un prezzo che la Juventus non vuole continuare a vedere al rialzo, considerando l’esigenza di vendere prima Douglas Luiz.
La possibilità è quella di inserirlo come contropartita tecnica, ma non convince proprio tutti. Approfittando di un’altra situazione oltre a quella di Kessiè, la possibilità nasce dalla situazione attuale in scadenza.
Così come Franck Kessiè, anche Yves Bissoouma dal Tottenham ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026 e che non sarà rinnovato. Questo permette alla Juventus di provarci a cifre al ribasso, per un colpo a centrocampo di elevato spessore per Igor Tudor.
Entrambi africani, saluterebbero la Juve a gennaio per il breve periodo che dovranno vivere in Coppa d’Africa, sia Franck Kessiè che Yves Bissouma. Entrambi i calciatori rientrano nei radar della Juve e sono le soluzioni maggiormente raggiungibili rispetto a Morten Hjulmand e O’ Riley, sul quale il Brighton pure spara alto.
Per quanto riguarda sia Kessiè che Bissouma, le cifre sono pressoché simili. Per arrivare al centrocampista del Tottenham, la Juventus dovrà spendere una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. La differenza tra i due calciatori nati in Costa d’Avorio starebbe nell’ingaggio. Kessiè percepisce troppo all’Al-Ahli e difficilmente si accontenterà di una cifra intorno ai 3-4 milioni di euro a stagione massimo, rinunciando così al suo enorme stipendio in Arabia Saudita. Avanti tutta, quindi, per Yves Bissouma.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 8:27
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…