
Napoli, regalo dal Psg per Conte: beffa al Milan - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
Nuovo colpo per il Napoli, sempre più scatenato sul mercato: in Francia uno dei tasselli mancanti, blitz che taglia fuori il Milan di Allegri
Non c’è che dire, sul mercato il Napoli sta davvero onorando il suo rango di squadra campione in carica. C’è tutta l’intenzione, da parte degli azzurri, di confermare il primato raggiunto alla fine della scorsa stagione e di provare a vincere un altro scudetto. Nonché di fare bene in Europa, altro passaggio fondamentale. E per questo, i partenopei sono di sicuro quelli che per ora, almeno sulla carta, meritano i voti più alti della sessione di trasferimenti, per le tante operazioni compiute.
L’acquisto numero sette sarà Miguel Gutierrez, per il quale è stato trovato l’accordo con il Girona. Il laterale spagnolo è stato a lungo inseguito, con una concorrenza decisamente agguerrita, ma alla fine il Napoli l’ha spuntata. E non è finita qui, dato che nel frattempo il Napoli ha ultimato il cambio di pelle definitivo, con le partenze di Simeone e Raspadori. Via anche l’attaccante della Nazionale, destinazione Atletico Madrid. Dunque, servirà un nuovo rinforzo davanti. E il Napoli sembra voler trovare un erede di Kvara, o comunque qualcuno che possa almeno parzialmente prendere il suo posto, proprio tra le fila del Psg.
In queste ore, secondo ‘Transferfeed’, il Napoli sta infatti valutando l’acquisto di Kang In Lee, giocatore in uscita dai francesi.
Il sudcoreano cerca una nuova destinazione per mettersi in gioco e per trovare un palcoscenico di alto livello. Su di lui è stato segnalato anche il Milan, ma la sensazione è che la proposta da parte del Napoli possa essere per lui decisamente più intrigante, considerando la possibilità di giocare nelle coppe europee. Si attende a questo punto l’offensiva decisa degli azzurri per l’acquisto.
Antonio Conte aveva chiesto investimenti importanti al Napoli ed è stato accontentato. Il tecnico avrà a disposizione una squadra grandemente rinnovata e soprattutto con innesti di alto livello.
Dopo acquisti così numerosi, non è ancora finita. Ci sono un paio di ritocchi per rendere l’opera completa. Un laterale destro, che potrebbe essere Juanlu Sanchez, anche se la trattativa non si è ancora sbloccata, e un vice Anguissa a centrocampo. In questo modo, la compagine partenopea sarebbe completa in tutto e per tutto e metterne in discussione il primato diventerebbe assai difficile.
This post was last modified on 9 Agosto 2025 12:47
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…
Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…
La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…
Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…