Inter, niente Lookman: in attacco un altro nigeriano - Rompipallone.it (fonte: © Ansa)
Un compagno di nazionale di Lookman può essere l’alternativa giusta per l’Inter: trattativa per il giocatore dell’Atalanta ancora in salita, arriva l’altro bomber low cost
Tra i diversi intrighi del calciomercato che caratterizzeranno un Ferragosto raramente così infuocato, molta attenzione continua a esserci, in maniera inevitabile, su Ademola Lookman. Il nigeriano è ricomparso ‘sulla mappa’, dopo aver fatto perdere le sue tracce per qualche giorno. Ora si sta allenando a Londra, in attesa che si risolva il rebus legato al suo futuro.
La decisione del diretto interessato, lo sappiamo, è chiara. L’Inter attende sviluppi positivi. Ma l’Atalanta per adesso non cede, affatto. I bergamaschi sembrano disposti ad andare fino in fondo e trattenere il giocatore, a meno che i vice campioni d’Italia non accontentino in tutto e per tutto le loro richieste.
Dunque, per l’Inter, la trattativa rimane complicata. Senza spingersi fino ai 50 milioni di euro e oltre, l’affare non andrà in porto. Dunque, è il caso di iniziare a pensare a qualche piano B, anche se da settimane Lookman è l’obiettivo dichiarato per l’attacco. E una interessante opportunità, oltretutto a prezzi estremamente più contenuti, potrebbe essere rappresentata da un connazionale dell’atalantino.
Parliamo di Kelechi Iheanacho, ex talento del Manchester City, autore di buone annate al Leicester, ma poi un po’ persosi negli ultimi tempi. Il 29enne è comunque ancora in possesso di buone doti e può essere una scommessa da rilanciare.
Il nigeriano non rientra nei piani del Siviglia, che sta cercando di piazzarlo. Come riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, si sarebbe fatto avanti il Besiktas. Il giornalista fa sapere che la richiesta degli andalusi sarebbe tra i 3 e i 4 milioni di euro. Insomma, una opportunità low cost da sfruttare, se interessa.
Questo risparmio sull’attaccante potrebbe essere fondamentale per l’Inter anche per un altro motivo. In questo modo, si potrebbe andare con ancora più decisione all’assalto di Leoni.
E’ una Inter che del resto deve necessariamente piazzare il grande colpo in difesa, dopo aver subito la beffa per De Winter dal Milan. L’obiettivo chiave, individuato da tempo da Chivu, è proprio il giovane del Parma. Ma a questo punto per Marotta e soci non ci sono scuse, per presentarsi dagli emiliani con 40 milioni sull’unghia.
This post was last modified on 12 Agosto 2025 9:20
Dal Barcellona al Milan, un affare che può prendere forma all'improvviso: blaugrana spalle al muro…
Donnarumma finisce fuori dal Psg, i francesi lo invitano a trovare una nuova squadra: si…
La carriera di Super Mario non smette di stupire: sulle sue tracce, stavolta, si è…
A volte i "sacrifici" sono necessari per un fine superiore. A maggior ragione quando l'inizio…
Il Como aveva tentato di ingaggiarlo, ma ha detto no a 30 milioni di euro:…
La Fiorentina ha deciso di puntare sul centravanti goleador: ecco chi sarà la riserva di…