Un altro attaccante al Milan - Rompipallone (La Presse)
Il calciomercato del Milan passa dall’attaccante e dopo aver sistemato la difesa con De Winter, occhio alla punta che arriva per 27 milioni.
A cifre fissate, un club ha fatto sapere di essere disposto a vendere il proprio attaccante e questo cambia tutto sia per il Milan, che per Hojlund, calciatore che rischia di finire altrove in Serie A e non più al Milan.
Questo, a causa dell’occasione di calciomercato che sta arrivando e che vede cifre diverse da quelle che il Milan spenderebbe per il centravanti danese.
Le ultime di mercato in casa Milan sono state legate a quella che è la vicenda Thiaw. Liberato il difensore per 40 milioni, per praticamente la metà, il club rossonero è riuscito a prendere il suo sostituto, nel nome del difensore belga. Sistemate le cose in difesa con quello che è il centrale che sa giocare sia nei due al centro, che nel braccetto “a tre” di Allegri, ma anche come terzino destro, adesso le cose riguarderanno la punta.
Dusan Vlahovic continua a costare troppo e il Milan sembrava aver virato forte su Rasmus Hojlund. Non per una questione di soldi, ma per una questione anche di opportunità nel giocare titolare e nel doppio degli impegni che avrebbe al Milan, non va esclusa una seconda ipotesi: quella della Roma.
I giallorossi, non convinti da Dovbyk, potrebbero scegliere di dare a Gian Piero Gasperini l’attaccante che cerca e nel nome di Hojlund, che conosce benissimo. Voci recenti di calciomercato avevano visto la Roma provare ad inserirsi e con l’addio del bomber ucraino, la possibilità potrebbe concretizzarsi. Si ricompone il duo Hojlund-Gasperini? I due si erano conosciuti a Bergamo quando il centravanti era giovanissimo. E a lanciarlo fu proprio Gasperini, che vorrebbe riabbracciarlo a Trigoria.
La Roma, stando a ciò che riferiscono da Il Messaggero, avrebbe fissato il prezzo di Artem Dovbyk. Chiaro è che se perderà l’ucraino, dovrà investire quei soldi – saranno di più se per Hojlund – per un centravanti. Ma a quel punto, c’è il Milan che lo perde.
Motivo per cui, occhio alla soluzione Dovbyk al Milan che, investendo i 27 milioni che chiedono dalla Capitale, potrebbe assicurarsi il proprio nuovo numero nove per Allegri che, nel Bebote Gimenez, non vede l’unica soluzione per il suo attacco. Resta viva l’ipotesi, in alternativa, anche di Nikola Krstovic che, lasciando Lecce, cerca il grande salto in Serie A.
This post was last modified on 12 Agosto 2025 12:34
Non è finita la campagna acquisti del Napoli, cambiano gli scenari per la squadra di…
Un compagno di nazionale di Lookman può essere l'alternativa giusta per l'Inter: trattativa per il…
Dal Barcellona al Milan, un affare che può prendere forma all'improvviso: blaugrana spalle al muro…
Donnarumma finisce fuori dal Psg, i francesi lo invitano a trovare una nuova squadra: si…
La carriera di Super Mario non smette di stupire: sulle sue tracce, stavolta, si è…
A volte i "sacrifici" sono necessari per un fine superiore. A maggior ragione quando l'inizio…