Il Napoli e la Juventus lavorano a un clamoroso scambio che potrebbe andare in porto nelle ultime settimane di calciomercato
Se da un lato la Juventus si è potuta muovere poco sul mercato in entrata, dall’altro il Napoli ha fatto registrare ben sei innesti. Ma non è finita qui.
Non c’è solo Fabio Miretti come nome in ballo nei discorsi di mercato tra Juventus e Napoli. A proposito, ieri il centrocampista reduce dall’esperienza in prestito al Genoa si è fermato per infortunio in occasione dell’amichevole tra la prima squadra bianconera e la formazione Next Gen. Un problema di natura muscolare lo ha costretto a fermarsi e a chiedere il cambio a mister Igor Tudor il quale, nel post partita, non si è sbilanciato in merito alle condizioni del centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero.
Ad ogni modo, quello di Fabio Miretti potrebbe non essere l’unico nome caldo sull’asse di mercato tra Napoli e Juventus. Entrambe le compagini hanno ancora bisogno di rinforzare le rispettive rose e l’esigenza di una squadra potrebbero combaciare con quelle dell’altra, dando così vita a uno scambio di giocatori che avrebbe del clamoroso. Ma procediamo con ordine.
Calciomercato Juventus, ipotesi maxi-scambio col Napoli
Nell’affare, chiaramente, rientrerebbe proprio Fabio Miretti, il quale ha una valutazione di mercato di poco superiore ai dieci milioni di euro. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, gli azzurri avrebbero offerto quattordici milioni di euro, ma la Juventus avrebbe rifiutato la proposta chiedendone altri quattro.

Oltre al centrocampista italiano, al Napoli potrebbe far comodo l’attaccante argentino Nico Gonzalez con la Juventus che a quel punto potrebbe chiedere il cartellino di Frank Anguissa in cambio di quelli di Fabio Miretti e dell’attaccante ex Fiorentina. Un’operazione che permetterebbe alla Vecchia Signora di assicurarsi un importante rinforzo per il centrocampo alla luce della necessità di cedere Douglas Luiz nelle ultime settimane di mercato. Il brasiliano, che ha svariate richieste dalla Premier League, potrebbe essere sostituito proprio da Anguissa, tra i punti fermi del Napoli dei due scudetti in tre anni.