In attesa di novità per quanto riguarda Ademola Lookman, l’Inter prova ad accelerare per un’altra operazione di mercato
Mancano poco più di dieci giorni all’inizio del campionato per l’Inter che debutterà il 25 agosto a San Siro contro il Torino. Entro quella data si proverà a chiudere più di una trattativa di mercato.
Sono diverse le trattative saltate in casa Inter. Due, in particolar modo, costringeranno il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio a virare su altri profili. L’obiettivo, in particolar modo, è quello di rinforzare la difesa a disposizione di Cristian Chivu. Il reparto arretrato infatti ha mostrato più di qualche difficoltà nel corso di questa preparazione estiva, ma c’è da tenere in conto anche l’aspetto anagrafico, vista la presenza nella batteria di centrali difensivi di elementi come Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, prossimi a compiere rispettivamente trentaquattro e trentotto anni il prossimo febbraio.
Ecco perché in casa Inter è partita la ricerca per ingaggiare almeno un nuovo difensore da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. L’Inter aveva messo nel mirino due obiettivi, Giovanni Leoni del Parma e Koni de Winter del Genoa, ma sono entrambi sfumati. Il primo nelle prossime ore diventerà ufficialmente un giocatore del Liverpool, mentre il secondo si è accasato al Milan dopo che i rossoneri hanno definito la cessione di Malick Thiaw agli inglesi del Newcastle United.
Calciomercato Inter, il difensore arriva da Londra
Quello difensivo è oggettivamente il reparto da completare in casa Inter quando mancano dieci giorni all’inizio del campionato. La conferma è arrivata anche in occasione dell’ultimo test amichevole contro il Monza, quando i nerazzurri sono andati in svantaggio e nel finale hanno subito anche il gol del 2-2 per poi vincere ai calci di rigore. E proprio in tal senso potrebbero esserci importanti novità nelle prossime ore.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport, tra i nomi nel mirino di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio ci sarebbe anche quello di Trevoh Chalobah. Il difensore inglese (ma originario della Sierra Leone) classe ’99 è reduce dalla vittoria del Mondiale per Club e della Conference League con la maglia del Chelsea di Enzo Maresca. Il suo nome è stato accostato anche a Napoli e Milan, ma ora potrebbe fare un tentativo concreto l’Inter, anche alla luce della possibile partenza di uno tra Bisseck e Pavard a patto che arrivi l’offerta giusta.