Una cessione eccellente sblocca il calciomercato dell’Inter: il sostituto fa infuriare tutti, sarebbe una quarta scelta in quel ruolo
Il tempo stringe sul calciomercato e ormai si contano i giorni al ritorno della Serie A con tutte le sue novità, i significati e – solo alla fine – i verdetti. È così anche per l’Inter, che deve riscattare un finale di stagione tragico e con chiudeva giugno con una voglia di rivoluzione totale che non è mai davvero arrivata.
Cristian Chivu ci sta mettendo mano, ma ha bisogno che ci siano interventi sostanziali sul calciomercato, dove la società sta cercando un mediano e un fantasista. Per finanziare i prossimi colpi, però, attenzione a una possibile cessione eccellente: la notizia sta già dividendo i tifosi, e occhio al sostituto.
Inter, offerta super per Pavard: come stanno le cose
I rapporti tra l’Inter e Benjamin Pavard sembravano un po’ logori nelle scorse settimane. Il francese non ha praticamente giocato il Mondiale per club per via di un problema alla caviglia che si trascinava da mesi, ma poi si è lasciato immortalare con Theo Hernandez dopo una partita di padel in una foto che ha fatto scalpore.

L’Inter non ha digerito quanto accaduto e, se dovesse arrivare l’offerta giusta lo cederebbe senza troppi rimpianti. D’altronde, negli ultimi anni il braccetto destro non ha mai davvero trovato la continuità di rendimento necessaria per fare bene, anche sotto il profilo strettamente fisico e degli infortuni.
Su Pavard è forte l’interesse del Lille, e soprattutto quello dall’Arabia Saudita. Il NEOM è pronto ad accontentare l’Inter e mettere sul piatto anche 8 milioni di euro a stagione per acquistare il francese. Marotta e Ausilio sono alla ricerca del sostituto, ma con una certezza.
Nuovo difensore dalla Germania, ma è una quarta scelta
I tifosi sono pronti a metabolizzare la cessione senza troppi problemi, ma chiunque dovesse arrivare al posto di Pavard, sarebbe comunque una quarta scelta.

In prima fila, c’era sicuramente Mosquera dell’Arsenal, insieme ad altri due profili molto interessanti come Leoni e De Winter. Tutte e tre le operazioni, però, sono soltati e l’Inter può ripartire da altrove.
Il nome giusto potrebbe essere quello di Edmond Tapsoba, gigante del Bayer Leverkusen, che potrebbe cederlo per una cifra sui 25-30 milioni. Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Bisseck, ma con maggiore capacità di mantenere di più la posizione in difesa. Servirà uno sforzo economico per chiudere il cerchio.