Il calciomercato gira attorno a Ademola Lookman: un calciatore finora ha rifiutato tutte le destinazioni e blocca anche il futuro del nigeriano
La telenovela dell’estate non ha ancora raggiunto i titoli di coda: Ademola Lookman è separato in casa, ha lasciato Bergamo e aspetta una chiamata che possa decidere il suo futuro, anche se non è per nulla semplice sbloccare una situazione che pare ormai paralizzata. Talmente bloccata che l’Inter ha provato a virare su Koné e sta ripensando a come gestire il tesoretto da 40 milioni.
In pochi potevano immaginare una situazione tanto bloccata, anche perché inizialmente doveva trattarsi di un’operazione flash e senza discussioni troppo lunghe prima di un eventuale accordo. Sta di fatto che, con una preparazione ancora tutta da fare e una Coppa d’Africa all’orizzonte, Lookman non sa quale sarà il suo futuro e non potrà aspettare l’Inter in eterno.
Il bivio di Lookman e la ricerca dell’Atalanta: le ultime
Di fatto, l’Atalanta è ben consapevole che alla fine perderà Lookman, ma vuole decidere i tempi, le cifre e i modi dell’operazione. Per questo serve tempo, pazienza e diplomazia, anche perché il calciatore da tempo ha scelto solo l’Inter e non vuole perdere l’opportunità del salto di qualità finale della sua carriera.

Negli ultimi giorni di mercato, però, potrebbero emergere delle novità che riguardano anche il Napoli e le big straniere, per cui Ausilio deve fare in fretta e presentare un’offerta congrua per chiudere. Un tassello fondamentale per arrivare alla fumata bianca dovrebbe essere il destino di un calciatore che era considerato un esubero fino a poche settimane fa.
Se l’Atalanta riuscisse a chiudere il sostituto di Lookman, allora il nigeriano potrebbe partire con più facilità. Muniz è il primo nome della lista, ma occhio anche a Filip Kostic. Il serbo era stato messo nel novero come candidato low cost e in posizione più avanzati, sulla trequarti. Ora, però, le cose sono rapidamente cambiate.
Kostic non si muove: come stanno le cose
Dopo essere tornato in bianconero dopo il prestito, Kostic si sta giocando le sue carte alla Juve. Ha solo un anno di contratto, ma continua a rifiutare tutte le offerte e per rimanere a Torino.

L’Atalanta e diversi club turchi si sono visti rispondere dei no come risposta, e ora la prospettiva per l’esterno è restare un altro anno in bianconero. Tudor, inoltre, ha riservato parole al miele al serbo, che potrebbe essere fondamentale durante la stagione.