Nuovo contatto tra Inter e Atalanta (LaPresse) - rompipallone.it
Inter e Atalanta tornano a sentirsi per altri due affari: stavolta Lookman non c’entra nulla, occhio ad altre operazioni
L’Inter può stravolgere la Serie A nelle ultime due settimane di calciomercato. I nerazzurri, infatti, in questa sessione hanno cercato soprattutto calciatori di dirette rivali che potrebbero cambiare equilibri e gerarchie ai primi posti della classifica. Vale per Ademola Lookman, che è arrivato alla rottura e al muro contro muro totale con l’Atalanta.
Il nigeriano è da tempo designato da tempo come il colpo ideale per implementare l’attacco di Cristian Chivu, ma la trattativa con gli orobici si è arenata dopo il rifiuto dell’ultima offerta da 45 milioni di euro totali. Poi i nerazzurri hanno cambiato strategia andando su Manu Koné, ma anche in questo caso la chiusura non è arrivata dopo il no finale della Roma.
La situazione legata a Lookman ha irrigidito parecchio i rapporti tra Inter e Atalanta, che sulla carta sono sempre stati buoni, almeno per quanto riguarda Marotta e Percassi. La mancanza di un prezzo ufficiale da parte del numero uno orobico, oltre ai no, ha contribuito a creare distanza tra le parti, anche se una porta va comunque lasciata aperta per l’acquisto del nigeriano.
Nelle prossime ore, però, le parti torneranno a discutere e non per forza di Lookman, anzi il nome del nigeriano non è in scaletta, almeno per il momento. Come riferito da Fabrizio Romano, infatti, l’Atalanta è forte su Nicola Zalewski, calciatore polacco che l’Inter ha riscattato dalla Roma e che può giocare sia come esterno sia come mezzala.
L’Inter l’ha preso a titolo definitivo per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, ma ora l’Atalanta fa sul serio per portarlo alla corte di Juric. Già nelle prossime ore, dopo un primo contatto tra le parti e con il calciatore, potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale.
La trattativa Lookman scorre quindi su un binario separato, ma anche in questo caso potrebbero essere altri calciatori a fare la differenza per arrivare alla fumata bianca.
Se l’Inter dovesse inserire nell’affare una contropartita giovane e dal grande futuro, l’Atalanta potrebbe finalmente decidere di dire sì all’addio del nigeriano e permettergli di arrivare alla corte di Chivu. Ma il tempo inizia a stringere.
This post was last modified on 17 Agosto 2025 9:33
Un intreccio tra Inter e Juve può portare ben presto un calciatore agli ordini di…
La Juve sta dando una svolta decisiva al suo calciomercato proprio in queste ore: blitz…
L'Atalanta prepara il grande ritorno, che regalo per Ivan Juric. Tra otto giorni l'Atalanta farà…
Cambia tutto nell'attacco della Roma, va via anche lui: rivoluzione tra le fila dei giallorossi.…
Adesso che è tornato anche il capitano Zapata, il neo-tecnico granata ha un'ulteriore questione da…
Sarri può sorridere, arriva la cessione che sblocca il mercato: il tecnico toscano ha dato…