Il Napoli lo segue da un anno, Lukaku gli libera spazio: ora l’affare si può fare

Romelu Lukaku libera spazio al giocatore che il Napoli segue da un anno: ora l’affare si può fare.

In casa Napoli, oggi è il giorno di Miguel Gutierrez. Il terzino sinistro spagnolo scuola Real Madrid, è a Villa Stuart per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà al club del patron De Laurentiis. L’arrivo dell’ex giocatore del Girona non distende però gli animi dei tifosi partenopei e dell’intero club, in apprensione per le condizioni fisiche di Romelu Lukaku.

Il centravanti belga si è infortunato durante il primo tempo dell’ultima amichevole a Castel di Sangro contro l’Olympiacos. L’ex Roma, dopo una tentata conclusione della distanza, ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra all’altezza del quadricipite.

Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe essere un danno abbastanza importante che costringerà il classe 1993 a rimanere ai box almeno fino a ottobre-novembre. I campioni d’Italia hanno diramato nel primo pomeriggio un comunicato circa le condizioni del bomber di Conte.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il belga hanno evidenziato una lesione muscolare di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Uno stop, stimato ma non ufficializzato, tra i due e i tre mesi. Ciò costringe il ds Manna a tornare sul mercato degli attaccanti, dopo l’arrivo di Lorenzo Lucca dall’Udinese in prestito con obbligo di riscatto, un’operazione da circa 35 milioni di euro.

A causa dell’infortunio di Lukaku, sempre da un club di Serie A – la Roma – potrebbe arrivare un altro attaccante: Artem Dovbyk, cercato già un anno fa dall’ex ds della Juventus.

Dovbyk al Napoli per sostituire Lukaku, a distanza di un anno l’operazione si può fare

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Artem Dovbyk potrebbe lasciare la Roma per trasferirsi al Napoli. Il club partenopeo era sulle tracce dell’attaccante ucraino già prima del suo trasferimento alla Roma. Dopo la stagione da capocannoniere de La Liga con il Girona, l’allora neo ds Manna aveva inserito il bomber ucraino nella lista degli attaccanti da regalare ad Antonio Conte.

Dovbyk con indosso la maglia della Roma
Dovbyk al Napoli per sostituire Lukaku, a distanza di un anno l’operazione si può fare – LaPresse – rompipallone.it

Il trasferimento un anno fa non si è concluso. Il 28enne ha ereditato il vuoto lasciato da Romelu Lukaku, nel frattempo tornato al Chelesa – temporaneamente – prima di accasarsi a Napoli. A distanza di un anno, causa l’infortunio del belga, il classe 1997 potrebbe trasferirsi finalmente in Campania.

Qualora l’affare dovesse concretizzarsi, diventerebbe il primo calciatore ucraino nella storia partenopea. Il terzo portiere Nikita Contini è nato in Ucraina, Paese di cui ha la cittadinanza, ma è un calciatore italiano a tutti gli effetti.

Gestione cookie