Le ultime sul ritorno di Kim in Serie A (LaPresse) - rompipallone.it
Kim Min-jae rappresenta un profilo importante per il calciomercato di Inter e Milan: la verità sull’affare e l’alternativa dall’Arsenal
Ci sono diversi nomi caldi a cui bisogna prestare grande attenzione negli ultimi giorni di calciomercato, profili che potrebbero cambiare le gerarchie della Serie A a pochi giorni dall’inizio dei giochi per la prossima stagione. Tra questi c’è sicuramente Kim Min-jae, profilo che conosciamo molto bene in Italia per via dei trascorsi con il Napoli campione d’Italia.
Abbiamo ancora negli occhi le immagini del muro che ha trascinato i partenopei allo scudetto prima che arrivasse il Bayern Monaco con i suoi milioni e lo strappasse a Aurelio De Laurentiis. Ora le cose per lui sono cambiate parecchio. Non è più quel giocatore trascinante e decisivo, ma ha compiuto diversi errori, soprattutto in Champions League, per cui non è più incedibile.
Tra le squadre che cercano ancora un difensore di primo livello per rinforzare la linea difensiva, ci sono sicuramente Inter e Milan. I rossoneri hanno chiuso l’acquisto di De Winter per sostituire Thiaw, ma hanno ancora bisogno di un vero e proprio leader per guidare il reparto.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, però, Kim oggi non è un nome così caldo. Non è più giovanissimo e soprattutto ha un ingaggio davvero importante, da 8 milioni di euro a stagione, che i rossoneri oggi non potrebbero sostenere. Il discorso non è molto diverso per quanto riguarda l’Inter.
I nerazzurri aspettano ancora un’uscita importante – occhio a Pavard – per rinforzare in maniera decisa il reparto. Anche in questo caso, però, i problemi restano: si cerca soprattutto un profilo giovane e da far crescere in casa e l’idea è non appesantire troppo il monte ingaggi. Per questo, Kim rischia di restare ancora lontano dalla Serie A e come alternativa di lusso al Bayern.
Il calciomercato, quindi, potrebbe portare Inter e Milan a valutare un altro profilo dai costi molto più bassi e si tratterebbe comunque di un calciatore che conosce già bene la Serie A. Si parla di Jakub Kiwior, ex Spezia e in uscita dall’Arsenal dopo una serie di stagioni poco esaltanti.
Nell’architettura di Chivu si configurerebbe come un sostituto perfetto di Bastoni sul centro-sinistra, mentre al Milan manca un mancino di livello. Si tratta di un’occasione da tenere d’occhio negli ultimi giorni di mercato in una selva di nomi che potrebbe comprendere anche diverse sorprese.
Il Chelsea può concludere un nuovo trasferimento in Serie A: l'attaccante può arrivare in Italia…
Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul…
Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…
Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…