Sono ore decisive per il mercato del Milan: non è ancora del tutto certo l’ingaggio dell’attaccante Victor Boniface
Atterrato ieri a Milano, Victor Boniface è stato impegnato in una giornata particolarmente intensa sotto il profilo delle visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con i rossoneri.
Non sono stati ancora del tutto sciolti i dubbi relativi alle condizioni fisiche di Victor Boniface. L’attaccante nigeriano classe 2000, in predicato di arrivare dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a ventiquattro milioni di euro, è arrivato ieri in Italia. Per lui una lunga serie di controlli medici per fare il punto sulle sue condizioni fisiche. I controlli, però, non avrebbero ancora dato le rassicurazioni necessarie al Milan e così nella giornata odierna l’attaccante ex Bodo Glimt verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.
L’intenzione del Milan è quella di avere piena sicurezza in merito alle condizioni fisiche e alla tenuta atletica del centravanti originario di Akure il cui prestito oneroso costerebbe tra i quattro e i cinque milioni di euro al Milan. C’è il pieno accordo anche con il giocatore e con il suo entourage per la firma di un contratto valido per quattro anni con opzione per una ulteriore stagione. La conclusione dell’affare è però legata al pieno superamento delle visite mediche da parte del giocatore, reduce da due infortuni importanti al legamento crociato e spesso frenato anche da problemi di natura muscolare. Ecco perché il club rossonero ha disposto una serie approfondita di controlli per avere garanzie massime in merito alle condizioni fisiche di Victor Boniface.
Calciomercato Milan, se salta Boniface altro affare in Germania
Le prossime ore, dunque, saranno decisive per l’eventuale trasferimento di Victor Boniface al Milan. L’affare però non è del tutto certo, ecco perché il direttore sportivo rossonero Igli Tare è chiamato a guardarsi intorno per non farsi trovare impreparato.

Occhio, in tal senso, a un eventuale ritorno di fiamma per Patrik Schick, anch’egli di proprietà del Bayer Leverkusen e già sondato dal Milan. Chiaramente l’ingaggio dell’ex Roma avrebbe dei costi maggiori, ma rappresenterebbe anche un innesto di maggior spessore che potrebbe andare in porto nelle ultimissime ore di mercato.