La sessione estiva di calciomercato è appena terminata e in casa Milan non mancano le polemiche dopo le prime due gare di campionato
Dopo aver perso con la Cremonese e vinto sul campo del Lecce, il Milan ha chiuso il mercato in entrata con gli arrivi nelle ultime ore di Nkunku, Rabiot e Odogu.
Non mancano le spine in casa Milan al termine della sessione estiva di calciomercato. Il direttore sportivo Igli Tare ha dovuto fare i conti con non pochi problemi tra giocatori da cedere e quelli da ingaggiare. Qualche obiettivo è inevitabilmente saltato, ma l’operato del direttore sportivo rossonero resta comunque più che positivo, anche e soprattutto alla luce di quanto incassato dal club nella sessione estiva di calciomercato appena terminata.
La stagione appena iniziata dovrà rappresentare un punto di ripartenza per il Milan dopo le ultime deludenti annate, in particolar modo l’ultima, terminata con la mancata qualificazione alle coppe europee nella stagione in corso. Ecco perché il direttore sportivo rossonero Igli Tare ha cercato di garantire al tecnico Massimiliano Allegri i rinforzi necessari per affrontare al meglio il campionato, con l’obiettivo di competere per le prime posizioni in classifica e – soprattutto – riguadagnare da subito un posto nell’Europa del calcio che conta.
Milan, nuovo caso per il direttore sportivo Tare
Nelle ultime ore di mercato il Milan aveva provato a imbastire una trattativa con la Roma per uno scambio di attaccanti. In particolar modo, il club rossonero voleva ingaggiare il centravanti ucraino Artem Dovbyk e il messicano Santiago Gimenez avrebbe fatto il percorso inverso approdando all’ombra del Colosseo per giocare alla corte di Gian Piero Gasperini.

Prima della gara di Lecce lo stesso Tare aveva confermato di voler tentare l’operazione con la Roma. Dichiarazioni che non hanno fatto gioire Christian Gimenez, padre dell’attaccante rossonero il quale ai microfoni di Radio Mexico ha dichiarato: “Abbiamo sentito molte voci, le stesse cose sono state confermate dal direttore sportivo e abbiamo iniziato a capire cosa stesse accadendo”. Insomma, Gimenez era titolare “ma volevano venderlo. Era tutto molto confuso, è raro che un direttore sportivo faccia dichiarazioni del genere”. Infine, Gimenez senior ha svelato che “la possibilità di fare lo scambio c’è stata, ma Santiago non è mai stato consultato”.