Juve-Inter è già un caso: esclusione a sorpresa

Il campionato è appena iniziato, ma c’è già qualche caso che fa discutere. E occhio a cosa potrebbe accadere in vista di Juventus-Inter

Dopo le prime due giornate di campionato c’è già la prima sosta per la Serie A. Un momento utile per le prime riflessioni a freddo e qualche decisione che potrebbe sorprendere.

Il campionato di Serie A si ferma, ma gli occhi sono già puntati sul big match che vedrà scendere in campo Juventus e Inter nel prossimo turno. Sabato 13 settembre all’Allianz Stadium andrà in scena il derby d’Italia che – come accade ogni anno – metterà in palio ben più dei tre punti. Quella in programma tra poco più di una settimana sarà una sfida già significativa per le due formazioni. La Juventus, attualmente in testa alla classifica a punteggio pieno al pari di Napoli, Cremonese e Roma, cercherà conferme importanti nel primo big match della stagione dopo aver battuto Parma e Genoa.

L’Inter, invece, ha bisogno di ritrovarsi dopo la sconfitta interna con l’Udinese che ha subito spento gli entusiasmi (fin troppo facili?) nati dopo il 5-0 rifilato al Torino di Marco Baroni alla prima giornata di campionato. È chiaramente presto per esprimere giudizi e tracciare bilanci, ma la partita tra Juventus e Inter rischia di pesare già tanto, soprattutto nel caso in cui la formazione nerazzurra dovesse uscire sconfitta da Torino. Ecco perché in questi giorni di sosta il tecnico Cristian Chivu studierà le migliori mosse possibili in vista del big match di sabato prossimo.

Si avvicina Juve-Inter: un big verso l’esclusione

Non è da escludere che il tecnico nerazzurro Cristian Chivu decida di prendere decisioni forti dopo la sconfitta maturata lo scorso weekend contro l’Udinese. E nonostante l’alto coefficiente di difficoltà della partita di Torino, a restare in panchina potrebbe essere anche qualche giocatore sulla carta ritenuto inamovibile.

Bisseck
Juve-Inter è già un caso: esclusione a sorpresa (LaPresse) – rompipallone.it

Occhio, in tal senso, alla posizione di Yann Bisseck come sottolinea anche l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il difensore tedesco nelle prime uscite stagionali è stato protagonista di alcuni svarioni che hanno messo in difficoltà la truppa di Chivu. Ecco perché contro la Juventus potrebbe restare fuori dall’undici titolare, con Akanji pronto a debuttare al suo posto.

Gestione cookie