Non c’è soltanto la situazione Leao da monitorare a Milanello, col portoghese che potrebbe ancora rimandare il suo esordio stagionale col Milan.
I rossoneri hanno da valutare quella che è la situazione venuta fuori dalla Nazionale di uno dei suoi calciatori titolarissimi perché, nell’ultimo appuntamento e come hanno fatto sapere dall’estero, non è stato convocato per un motivo preciso.
Dopo la convocazione per le sfide della Nazionale, non è stato inserito nella lista del match giocato questa notte in sudamerica, col Milan in apprensione per il motivo che riguarda l’assenza dalla distinta dei giocatori. Tornando a Milano, sosterrà quelli che sono gli esami strumentali per stabilire le condizioni sul suo infortunio e i potenziali tempi di recupero.
Infortunio Milan: un altro problema dopo Leao
Nel corso di questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani, ha svelato quello che risultava essere il problema Leao per il Milan. Con Nkunku pure che è tutto da valutare, occhio a quella che è la situazione in arrivo dalle Nazionali. Nel periodo della sosta, un nuovo problema pare venuto fuori per il club rossonero.
Il Milan, infatti, potrebbe dover fare i conti con un infortunio che manda in apprensione il club e Max Allegri, per le sue scelte contro il Bologna. Come hanno fatto sapere da Diario Ole, in Sud America, l’assenza di Pervis Estupinan è legata a motivi di natura muscolare.
Assente in Ecuador-Argentina, gara giocata e vinta dalla sua Nazionale questa notte per una rete a zero – all’1 di notte, orario italiano -, il terzino ha destato un po’ di preoccupazione ai rossoneri. Estupinan tornerà in Italia per gli accertamenti col club rossonero.
Come sta Estupinan? Presto gli esami e i tempi di recupero
Il Milan lo aveva lasciato partire “sano” seppur affaticato, per il ritiro col suo Ecuador, ed è per questo che magari sosterrà degli esami e sarà valutato attentamente a Milanello.

In ogni caso, per Pervis Estupinan tutto risulta ad oggi sotto controllo. Potrebbe sì, saltare la sfida contro il Bologna, ma niente di troppo preoccupante. Anche perché l’Ecuador, probabilmente anche in contatto col Milan per le condizioni del proprio terzino a tutta fascia, avrebbe scelto di non schierarlo in via del tutto precauzionale. Una volta ritornato a Milano, in ogni caso, si valuterà con lo staff medico come sta davvero e gli eventuali tempi di recupero che potrebbero essere di massimo una settimana.