Sente lo stipendio e scoppia a ridere: shock in Arabia, il caso è già un meme

Ha del clamoroso il retroscena raccontato dal calciatore, la reazione allo stipendio milionario è già virale: le parole non lasciano spazio a dubbi

Mentre il grande spettacolo del pallone europeo è pronto a tornare, dopo la sosta delle nazionali, un caso di mercato sta facendo parlare il mondo del calcio, e non solo: la storia di Matteo Dams, il giovane terzino belga che ha lasciato il PSV per l’Al-Ahli, è diventata virale, tra risate, cifre folli e meme che spopolano sul web.

Parliamo di un ragazzo di 20 anni, che guadagnava uno stipendio modesto per un calciatore, e ha improvvisamente ricevuto una telefonata che gli ha cambiato la vita. È esattamente questo che è successo a Dams, che, fino a gennaio 2025, militava nel PSV Eindhoven.

Dams va in Arabia: l’offerta è tutta da… ridere

“Quando mi ha rivelato l’offerta dell’Al-Ahli, non ci credevo e… sono scoppiato a ridere!” ha raccontato Dams al quotidiano belga Het Laatste Nieuws. Da circa 200.000 euro all’anno al PSV, il belga è passato a un salario di 2 milioni di euro all’anno, una cifra che, come ha ammesso lui stesso, “per un ragazzo della mia età è astronomica”.

Dams vs Hakimi
Dams va in Arabia: l’offerta è tutta da… ridere (Ansa) – rompipallone.it

La notizia ha ovviamente già fatto il giro del web, e la reazione spontanea di Dams è diventata virale. Ma dietro le risate c’è una storia di mercato che racconta molto del calcio moderno, dove i petrodollari sauditi stanno riscrivendo le regole del gioco. L’Al-Ahli, infatti, non è nuova a colpi di mercato di questo tipo. Il club saudita, deciso a dominare il proprio campionato e a farsi un nome a livello internazionale, ha investito pesantemente negli ultimi mesi.

Oltre a Dams, arrivato per 9 milioni di euro dal PSV, l’Al-Ahli ha messo a segno acquisti di spessore come Galeno dal Porto per 50 milioni, Ivan Toney dal Brentford per appena 2 milioni e il giovane brasiliano Alexsander dal Fluminense, anch’egli per 9 milioni. Sul fronte cessioni, invece, il club ha incassato 15 milioni dall’ex sogno del Napoli Gabri Veiga, passato al Porto, e circa 10 da Allan Saint-Maximin, trasferito all’América.

Questi movimenti dimostrano una strategia chiara: costruire una squadra competitiva, capace di attirare talenti giovani e nomi affermati, senza badare a spese. Gli stipendi da capogiro continuano a far discutere, e la risata sincera di Dams fa riflettere: è il simbolo di un calcio che, tra ambizione e eccessi, non smette mai di sorprendere e alzare l’asticella economica.

Gestione cookie