Delusione Juve: doppia bocciatura di Tudor

Nonostante l’entusiasmo per la rimonta contro il Borussia Dortmund, c’è preoccupazione in casa Juventus per la tenuta difensiva

Nelle ultime due partite contro Inter e Borussia Dortmund la Juventus ha subito ben sette gol, un dato in controtendenza rispetto a quanto accaduto nelle prime due giornate di campionato.

Il livello delle avversarie della Juventus si è decisamente alzato nelle ultime due uscite contro Inter e Borussia Dortmund, ma al di là dei meriti dell’avversario la squadra di Igor Tudor ha palesato più di una difficoltà in fase difensiva, concedendo oggettivamente troppo nella propria metà campo. E non bastano i gol realizzati nei minuti finali a cancellare gli errori in fase difensiva. Solo allo scadere la Juventus ha evitato la prima sconfitta stagionale in occasione del debutto in Champions League contro il Borussia Dortmund.

Ecco perché – in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti – il tecnico bianconero Igor Tudor potrebbe apportare delle importanti e sostanziali modifiche all’undici titolare, lasciando in panchina anche alcuni giocatori sulla carta inamovibili. Sono diversi, infatti, i giocatori in bilico in casa Juventus. Elementi finiti nel mirino della critica e dei tifosi alla luce delle ultime deludenti prestazioni offerte, al di là dei buoni risultati ottenuti dalla compagine bianconera, a punteggio pieno in campionato e capace di strappare un punto all’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund.

Juventus, a Verona qualche big in panchina?

Il primo giocatore a essere finito nel mirino dei tifosi è – ancora una volta – il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, nella passata stagione tra le grandi delusioni di una annata particolarmente negativa. Schierato titolare nelle ultime uscite, l’ex Atalanta potrebbe scivolare in pancina in vista della sfida di sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18) contro l’Hellas Verona.

Koopmeiners
Delusione Juve: doppia bocciatura di Tudor (LaPresse) – rompipallone.it

A rischio anche la presenza di Michele Di Gregorio: il portiere ex Monza è apparso tutt’altro che impeccabile nelle ultime uscite tra campionato e Champions League, in particolar modo in occasione dei gol di Calhanoglu contro l’Inter e quello di Yan Couto contro il Borussia Dortmund. Il recupero di Mattia Perin potrebbe spingere Igor Tudor a far rifiatare l’x Monza.

Gestione cookie