Dramma nel mondo del calcio: giocatore muore all’età di 41 anni a causa di un doppio infarto durante una partita
Era in campo per una partita tra veterani, ma un doppio infarto lo ha stroncato proprio mentre era sul rettangolo di gioco, dove aveva trascorso la maggior parte della sua vita.
Il mondo del calcio è sotto choc: un altro calciatore muore in campo, seppur in una partita non ufficiale. Nel corso degli ultimi anni, purtroppo, si sono registrati molteplici casi di calciatori morti in campo e non. Emblematico è il caso di Davide Astori, deceduto in una camera d’albergo prima di una partita di campionato a Udine, il 4 marzo del 2018. Il compianto difensore della Fiorentina perse la vita a causa di una cardiomiopatia aritmogena silente che lo stroncò nella notte prima della partita di campionato tra Udinese e Fiorentina.
Purtroppo la lista di giocatori morti in campo e non solo è decisamente fin troppo lunga: da Piermario Morosini ad Antonio Puerta, passando per Renato Curi, Giuliano Taccola, Bernardo Ribeiro, Patrick Ekeng e tanti altri. Giocatori deceduti prematuramente e improvvisamente nel pieno della loro carriera calcistica. Ma ci sono anche stati casi di tragedie evitate, come quella recente di Edoardo Bove della Fiorentina e di Patrick Dziczek, giocatore polacco che in un Ascoli-Salernitana di Serie B nel 2021 crollò improvvisamente in campo a causa di un malore.
Giocatore muore in campo: addio all’ex Nazionale
Un triste elenco che si allunga ulteriormente con una notizia arrivata in queste ore e che ha lasciato sotto choc l’intero mondo del calcio.

All’età di soli quarantuno anni è deceduto Dejan Milovanovic, ex capitano della Stella Rossa e della Nazionale serba. Il dramma si è consumato nelle scorse ore, quando Dejan Milovanovic è stato colpito da un doppio infarto mentre si trovava in campo nel corso di una partita del torneo tra veterani a Belgrado. Nonostante l’intervento immediato dei sanitari in campo e la corsa in ospedale per Dejan Milovanovic (che con la Serbia Under 21 affrontò anche l’Italia andando in gol nel 2007) non c’è stato nulla da fare. In carriera aveva giocato oltre duecento partite e realizzato quarantotto gol con la maglia della Stella Rossa, diventando un idolo dei tifosi biancorossi.