Clamorosa novità di mercato: la Juventus è piombata su un profilo del Milan che piace parecchio e che potrebbe arrivare a Torino a giugno.
Le novità, sul mercato, non mancano mai. Anche quelle più clamorose e inaspettate. Come l’ultimissima arrivata questa mattina sponda Juventus. Il club bianconero ha messo nel mirino un giocatore del Milan che piace parecchio e su cui vorrebbe affondare già nel prossimo mercato estivo. Ecco cosa trapela.
Dal Milan alla Juventus: ‘La Gazzetta dello Sport’ ha lanciato l’indiscrezione
A parlare della Juventus e del giocatore che potrebbe trasferirsi alla Continassa, dal Milan, è stata questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui alla Vecchia Signora piace parecchio il profilo di Mike Maignan. Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2026 e potrebbe diventare perciò un colpaccio a parametro zero.
Stando al quotidiano sportivo, infatti, al momento non sembrerebbero esserci margini di manovra per il rinnovo dell’estremo difensore bianconero. Motivo questo per il quale la Juve sta pensando di affondare il colpo a parametro zero, non per mancanza di fiducia nei confronti di Di Gregorio ma per giocare d’anticipo. Anche perché il classe ’97 sembrerebbe essere entrato in queste ultime ore nel mirino di diverse squadre inglesi.

Al momento Maignan guadagna al momento 2,8 milioni di euro netti (3,67 milioni lordi) a stagione e potrebbe essere un colpo ottimale a parametro zero anche perché ha qualità e conosce già molto bene la Serie A. Occhio però anche alla concorrenza: un passaggio gratis, sotto il punto di vista del cartellino, fa gola a diversi top club europei come Bayern Monaco per il post-Neuer e il Chelsea.
Insomma, la Juventus sta seguendo sotto traccia quest’ulteriore pista. Il club bianconero non intende farsi trovare impreparato e la possibile operazione sta prendendo quota. L’uscita di Dusan Vlahovic poi alleggerirà non di poco il monte ingaggi e si potrà in quel senso magari giocare anche al rialzo sull’offerta da proporre al portiere per un eventuale ingaggio.