Tonali e il ritorno in Serie A: la frase che fa sperare i tifosi

Sandro Tonali e il ritorno nella massima serie italiana: spunta una frase che fa sperare tutti quanti i tifosi

Impegnato con la Nazionale, Sandro Tonali ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della FIGC. Gattuso non ha voluto rinunciare al centrocampista del Newcastle, in quanto uno dei punti fermi della mediana e della squadra intera. L’ex Milan ha vestito la maglia della nazionale e non se l’è più tolta, il legame con l’Italia è fortissimo.

Il suo rapporto con il “bel Paese” è stato fortissimo anche in ottica di club, visto il cammino in rossonero. Il giocatore ha anche raccontato del filo rosso che ancora lo lega alla Serie A, con delle dichiarazioni che fanno sperare tutti quanti i tifosi.

Sandro Tonali pronto a scendere in campo con l’Italia, ma non solo: si parla anche di Serie A

Gattuso ci trasmette attaccamento alla maglia. Abbiamo trovato una persona a cui piace farlo e non è un problema, siamo disposti e disponibili ad ascoltarlo sempre. Durante gli allenamenti l’intensità è alta, sembra quasi una partita”, questo un estratto delle parole che Sandro Tonali ha detto ai microfoni della FIGC.

L’Italia sarà impegnata nelle qualificazioni per il prossimo Mondiale e il calciatore del Newcastle è tra gli imprescindibili della rosa di mister Gennaro Gattuso. Il centrocampista ha dunque raccontato come si sta evolvendo la squadra dopo il cambio in panchina, e per il momento sembra che le cose stiano procedendo per il verso giusto.

Sandro Tonali in campo con il Newcastle
Sandro Tonali pronto a scendere in campo con l’Italia, ma non solo: si parla anche di Serie A – LaPresse – Rompipallone

Cambiare allenatore è anche sinonimo di dare una svolta agli allenamenti, al modo di scendere il campo, alla maniera in cui di giorno in giorno ci si rapporta con i compagni e con la preparazione, e sembra che agli ordini di Gattuso sia tornata la fame di vincere che ha contraddistinto l’Italia delle “notti magiche” dell’Europeo.

L’ex Milan non ha parlato soltanto del suo rapporto con la maglia azzurra, cominciato da tempo e andato via via consolidandosi. Un altro tema da lui affrontato nell’intervista è la Serie A, il campionato in cui è nato e cresciuto e che l’ha lanciato. Le sue parole nei confronti della massima serie italiana fanno sperare tutti i tifosi.

Sandro Tonali non chiude alla Serie A: le sue parole fanno sperare in un atteso ritorno

Sempre ai microfoni della FIGC, Sandro Tonali ha parlato di Serie A. Le stagioni con il Milan l’hanno consacrato e hanno attirato gli sguardi della Premier League, che è ora il “suo” campionato. In questo frangente, il mediano ha affermato che a parer suo il livello della Serie A si sta alzando di anno in anno.

Il campionato italiano, visto con gli occhi di un giocatore che vi è ormai esterno, è dunque sempre più affascinante. A contribuire a questa crescita è di sicuro l’arrivo dai campionati esteri di campioni di altissimo livello, e da fuori si vede, non solo con le statistiche alla mano. In altre parole, la Serie A è una meta che di anno in anno diventa sempre più ambita, come confermano le sue parole.

Tonali in campo con il Newcastle
Sandro Tonali non chiude alla Serie A: le sue parole fanno sperare in un atteso ritorno – LaPresse – Rompipallone

“Magari non adesso, sono in un momento in cui ho trovato la mia linea e tutto va bene. Ma non chiudo mai la porta al rientro in Serie A perché è la mia nazione e il mio campionato che sta diventando sempre più bello”, ha infatti affermato Sandro Tonali. Dopotutto, la maglia azzurra è qualcosa che ti resta cucito addosso, dopo che lo indossi, ed è lo stesso per un campionato.

Il cammino di Tonali in Serie A potrebbe dunque non essere ancora finito. Per il momento si trova bene in Inghilterra, dove ha finalmente fatto pace con la continuità e sta progredendo di giorno in giorno verso la miglior condizione possibile. Per quel che riguarda l’Italia a livello di campionato, invece, bisognerà aspettare. Almeno per il momento.

Gestione cookie