Nico Paz tornerà davvero a vestire la casacca del Real Madrid? Trapelato un indizio che lo fa capire chiaramente
Nico Paz sta traghettando il Como verso partite e risultati che la formazione lariana non si sarebbe, forse, aspettata. Il giovane talento argentino ex Real Madrid è arrivato in Serie A circondato da un alone di attesa e, soprattutto, curiosità. Giovanissimo, ma dalla bravura che emerge a ogni pallone toccato, il profilo che si è delineato nel corso del tempo.
La maglia del Real Madrid è molto pesante e porta sempre con sé delle aspettative altrettanto alte. Nico Paz non ha affatto disatteso le aspettative, è invece stato – ed è tutt’ora – protagonista di una crescita costante che in futuro lo vedrà ancora migliorare. Da pilastro del Como targato Cesc Fàbregas, però, potrebbe presto tornare al Real, e c’è un indizio che lo conferma.
Nico Paz si prende il Como e la Serie A: inizio di stagione da vero top player
Nico Paz ha dato avvio alla propria stagione con la maglia del Como inanellando prestazioni di altissimo livello. Oltre a mettersi al centro del progetto di Fàbregas e a diventarne uno dei cardini – come dimostra anche il suo numero di maglia, il 10 – , si è imposto come uno dei principali artefici della crescita che sta vivendo la squadra lariana.
Fino a questo momento ha giocato 7 match tra Serie A e Coppa Italia e ha già messo a segno tre reti, di cui una splendida su punizione ai danni della malcapitata Lazio, costretta a osservare quel pallone che andava a insaccarsi alla perfezione in rete. Quella conclusione nello specchio è solo uno dei tanti assi nella manica di Nico Paz.

Quando non segna, Nico Paz serve ai compagni i palloni decisivi per gli assist, oppure ne recupera a centrocampo o in zona pericolosa per gli avversari. In poche parole, quando il pallone riesce a prenderlo lui, è difficile strapparglielo dai piedi. Questa simbiosi tra il giovane argentino e la sfera è destinata a durare anche in futuro.
Non è probabilmente destinata a durare anche in futuro la sua permanenza in Serie A. Vedendo anche senza lente d’ingrandimento le prestazioni che sta disputando il giovane calciatore, sicuramente i Blancos prenderanno provvedimenti per non lasciarsi sfuggire questo talento. C’è un indizio che conferma la volontà del Real Madrid di riprenderselo a fine stagione.
Nico Paz tornerà al Real Madrid: i Blancos hanno lasciato un chiaro indizio sul suo futuro
L’ultimo mercato estivo ha, come ci si sarebbe aspettati, messo al centro di voci di mercato Nico Paz. Una gemma così preziosa è difficile che passi in sordina, e big europee hanno già tentato l’assalto per strapparlo al Como. La dirigenza si è però fermamente opposta a ogni offerta, e il calciatore non ha richiesto espressamente di essere ceduto.
Entrambe le parti concordavano sul proseguire insieme il percorso calcistico. Nico Paz si trova bene a Como, è una prima scelta di Fàbregas e può vantare un posto di prim’ordine in tutte le competizioni anche nella classifica dei marcatori. Il Real Madrid è però pronto a gettare l’esca per riprendere quel giocatore che ha lasciato partire e che adesso fa mordere le mani alla dirigenza.

Stando a quanto riportato da ‘As‘, quotidiano spagnolo, il Real Madrid vorrebbe contare su di lui per la prossima stagione. Una doccia fredda per il Como e per la Serie A, destinata a veder partire uno dei giocatori più acclamati, apprezzati e luminosi del suo campionato per vederlo, ancora una volta, fare magie in Liga.
A prescindere dal rendimento di questa stagione, Nico Paz tornerà perciò al Real Madrid. Nel frattempo, però, è diritto e dovere del Como contare su di lui per l’annata da poco cominciata, concedendo a questo talento minutaggio per vederlo crescere ancora. Non è detto che per Nico Paz non si aprano altre strade, quali appunto la permanenza. Dopotutto, è la volontà del giocatore ad avere l’ultima parola.