Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all’annuncio che sorprende, di seguito i dettagli.
Francesco Pio Esposito sta conquistando tutti e mettendo in campo prestazioni di alto livello, non solo con l’Inter ma anche con la Nazionale Italiana. Contro l’Estonia, l’attaccante ha trovato il suo primo gol con la maglia azzurra e gli elogi sono arrivati in maniera repentina.
Esposito rappresenta per il calcio italiano uno di quei talenti che vanno protetti. I margini di crescita sono ampissimi, vista la sua giovane età (è un classe 2005), e non deve perciò essere persa la concentrazione e il focus sul lavoro.
Occhio però all’annuncio netto che è arrivato nelle ultime ore: le parole hanno spiazzato proprio tutti.
Pio Esposito segna con l’Italia e conquista il popolo azzurro: arriva anche l’annuncio che sorprende
A parlare di Pio Esposito sono stati in tanti. Rino Gattuso, CT italiano, al termine del match contro l’Estonia ha dichiarato: “Pio Esposito si merita tutto. Va su ogni pallone come se fosse il pallone della vita, difende e corre come un centrocampista, ha una qualità incredibile, quando stoppa palla e viene a legare sbaglia pochissimo e in più ti dà pure quantità”.
“C’è poco da dire – ha aggiunto – è un ragazzo molto serio e si fa voler bene. Sono sicuro che la capoccia non la perde, ci scommetto su questo. Deve continuare, può migliorare solo con il lavoro. Ha disciplina, voglia e rispetto. La dote principale è l’umiltà, si fa volere bene. È un ragazzo atipico per l’età, sembra un trentenne per come ragiona”.
Ma non è stato l’unico a parlare del talento azzurro, perché su di lui si è espresso in maniera molto netta anche Luciano Spalletti.

Su Pio Esposito si è perciò espresso anche l’ex CT dicendo a sorpresa: “Ci sono 20-25 giocatori su cui si può costruire una grande Nazionale. Donnarumma, Bastoni, Barella e Tonali sono dei top. Poi oggi c’è Pio Esposito, veramente impressionante. Sono convinto che prima o poi avremo un padrone dell’area di rigore: ieri sera ha fatto un gol pazzesco. L’anno scorso l’ho seguito più volte a La Spezia ed è veramente forte”.