
Bruno Vespa, figura di riferimento del giornalismo italiano, immortala un sorriso durante un evento ufficiale nel 2025.
L’ultima decisione di Jannik Sinner, di non partecipare alla prossima Coppa Davis, ha letteralmente infiammato il dibattito. In particolare, è da segnalare, il duro attacco social di Bruno Vespa, nei confronti del tennista italiano: il giornalista ha preso tutt’altro che bene la decisone di Sinner di non partecipare al prossimo torneo.
Con un post sul proprio profilo social, il giornalista e noto conduttore di Rai Uno, Bruno Vespa, ha espresso senza mezzi termini il suo dissenso per la mancata partecipazione alla prossima Coppa Davis italiana di Jannik Sinner.
Di seguito le parole del conduttore in merito alla non partecipazione di Sinner: “Perché un italiano dovrebbe tifare per Sinner? Parla tedesco, risiede a Montecarlo, e si rifiuta di giocare per la Nazionale”.
Parole durissime di Bruno Vespa nei confronti dell’altoatesino. Il conduttore ha, così, sottolineato la sua visione sul legame tra l’identità nazionale e l’impegno sportivo, confrontando Sinner ad altri campioni, come Carlos Alcaraz, esaltato per aver giocato con la sua Spagna.
Il capitano dell’Italia Filippo Volandri, però, si è schierato dalla parte del numero 2 al mondo:
“Fa male, ma non è la prima né l’ultima volta che succede. Campioni come Federer e Nadal, l’hanno saltata per anni. Jannik in questa stagione ha speso tanto a livello mentale: ha avuto una stagione particolare. La Coppa Davis non può stare nell’ultima settimana della stagione: sono tutti scarichi. Se la riteniamo veramente importante, dobbiamo darle il posto che merita”, ha concluso il capitano dell’Italia.
This post was last modified on 22 Ottobre 2025 13:11
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…