
Sinner con il pollice in su all'Atp 500 di Cina
Deve ancora mettere piede negli impianti di “GreenSet” del Masters 1000 di Parigi, che Jannik Sinner deve già fare i conti. Conti che, però, non riguardano il match d’esordio di mercoledì contro il belga Bergs, bensì la sua posizione nel ranking ATP.
Avete letto bene: Jannik Sinner può di nuovo tornare a comandare la classifica Atp. Com’è possibile? Semplice, tutto merito del suo rivale numero uno, Carlos Alcaraz. E nello specifico della sua eliminazione al primo turno contro il britannico Cameron Norrie. Un incontro che ha visto l’inglese giocare la sua partita e approfittare dei 54 errori gratuiti dell’ispanico, soprattutto nel secondo e terzo set, che gli sono costati il match (4-6, 6-3, 6-4) e – forse – anche il primo posto nel ranking.
L’attuale n.2 al mondo è vero può tornare in cima, ma tutto ora sta nelle sue mani. Infatti, a Sinner serve il successo proprio in questo torneo. In palio, in caso di trionfo, ci sono 650 punti: Alcaraz si è fermato a 11250, mentre Sinner salirebbe a 11500.
All’altoatesino basterà dunque “solo” vincere il Masters 1000 di Parigi per tornare lunedì 3 novembre in vetta prima dell’aggiunta, il 10 novembre, dei punti delle Finals dello scorso anno: a Sinner spettano 1500 per il successo della passata stagione, all’ispanico 200, che vorrebbe dire primo posto.
Per una settimana, Jannik potrebbe tornare lì sopra, con tutto che si giocherà a Torino, per decidere chi sarà a concludere definitivamente questo 2025 da primo in classifica mondiale. Lui aveva detto che non ci avrebbe più pensato e che l’obiettivo era ormai per il 2026. E invece eccoci qua, nuovamente a pensarci, sempre se dovesse vincere a Parigi.
This post was last modified on 31 Ottobre 2025 20:48
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…