Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara a un nuovo cambio tecnico. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, nelle prossime ore è previsto un incontro con Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, per valutare un suo possibile arrivo in panchina. Con soli tre punti in classifica e l’ultimo posto in Serie A, la dirigenza cerca la svolta per rimettere la stagione sui binari giusti.
La scelta dopo la crisi di risultati
Il rendimento del Genoa in questo avvio di stagione ha spinto la proprietà a intervenire. La squadra ha mostrato difficoltà in entrambe le fasi di gioco e, dopo le ultime sconfitte, la posizione di Vieira è diventata insostenibile.
“Nelle prossime ore è in programma un incontro tra il club e Daniele De Rossi per discutere dell’incarico” – scrive il giornalista.
L’ex centrocampista azzurro, reduce dalla sua esperienza alla Roma, rappresenta una figura carismatica e ambiziosa, in linea con la voglia di riscatto del club ligure.
Un nuovo inizio per il club rossoblù
La dirigenza, consapevole della situazione delicata, punta a un tecnico capace di trasmettere energia e identità alla squadra. De Rossi, uomo di campo e di carattere, potrebbe incarnare perfettamente questo profilo.

Il Genoa, storico club del calcio italiano, ha bisogno di ritrovare serenità e risultati per restare competitivo in Serie A. Il possibile approdo di De Rossi sarebbe un segnale forte, di fiducia e rinnovata ambizione.
Un’occasione per ripartire
Se la trattativa andrà in porto, Daniele De Rossi si troverà di fronte a una prova di maturità importante. Guidare il Genoa in un momento così delicato significherebbe misurarsi con la pressione, ma anche con l’occasione di lasciare il segno. La piazza rossoblù, calorosa e appassionata, attende un segnale di identità. E forse, con De Rossi in panchina, potrebbe finalmente ritrovare quella fame e quella compattezza che da tempo mancano.