
Patrick Vieira concentrato a bordo campo durante una sfida della stagione 2025. (ANSA) Rompipallone.it
Il Genoa vive ore caldissime. Dopo l’esonero di Patrick Vieira, la società rossoblù si prepara a un nuovo cambio tecnico. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X, nelle prossime ore è previsto un incontro con Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, per valutare un suo possibile arrivo in panchina. Con soli tre punti in classifica e l’ultimo posto in Serie A, la dirigenza cerca la svolta per rimettere la stagione sui binari giusti.
Il rendimento del Genoa in questo avvio di stagione ha spinto la proprietà a intervenire. La squadra ha mostrato difficoltà in entrambe le fasi di gioco e, dopo le ultime sconfitte, la posizione di Vieira è diventata insostenibile.
“Nelle prossime ore è in programma un incontro tra il club e Daniele De Rossi per discutere dell’incarico” – scrive il giornalista.
L’ex centrocampista azzurro, reduce dalla sua esperienza alla Roma, rappresenta una figura carismatica e ambiziosa, in linea con la voglia di riscatto del club ligure.
La dirigenza, consapevole della situazione delicata, punta a un tecnico capace di trasmettere energia e identità alla squadra. De Rossi, uomo di campo e di carattere, potrebbe incarnare perfettamente questo profilo.
Il Genoa, storico club del calcio italiano, ha bisogno di ritrovare serenità e risultati per restare competitivo in Serie A. Il possibile approdo di De Rossi sarebbe un segnale forte, di fiducia e rinnovata ambizione.
Se la trattativa andrà in porto, Daniele De Rossi si troverà di fronte a una prova di maturità importante. Guidare il Genoa in un momento così delicato significherebbe misurarsi con la pressione, ma anche con l’occasione di lasciare il segno. La piazza rossoblù, calorosa e appassionata, attende un segnale di identità. E forse, con De Rossi in panchina, potrebbe finalmente ritrovare quella fame e quella compattezza che da tempo mancano.
This post was last modified on 2 Novembre 2025 13:56
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…