Il Genoa ha finalmente un nuovo allenatore. Dopo la separazione degli scorsi giorni con Patrick Vieira, il club ligure ha deciso di affidare la propria panchina a Daniele De Rossi, pronto a tornare ad allenare dopo l’esperienza alla Roma. L’ex centrocampista giallorosso è stato scelto per risollevare una squadra in difficoltà e centrare il grande obiettivo: la salvezza.
Genoa, ora è ufficiale: De Rossi è il nuovo allenatore del Grifone
Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa. Dopo le voci circolate nelle ultime ore, il club rossoblù ha annunciato l’accordo con l’ex tecnico della Roma attraverso un comunicato, ringraziando anche Murgita e Criscito per il lavoro svolto negli ultimi giorni:
“Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini. Nel rivolgere un caloroso benvenuto a Daniele De Rossi e collaboratori, il Genoa ringrazia Roberto Murgita e Domenico Criscito per l’ennesima testimonianza di attaccamento ai nostri colori“.
Daniele De Rossi, nuovo allenatore del Genoa
De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa: i dettagli del contratto
Daniele De Rossi ha firmato un contratto valido fino al prossimo 30 giugno con opzione di rinnovo biennale automatico legato al raggiungimento della salvezza. L’ex allenatore della Roma guadagnerà in questi mesi circa un milione e mezzo di euro netti, ingaggio destinato ad aumentare in caso di permanenza.
De Rossi non esordirà però sulla panchina rossoblù nel weekend contro la Fiorentina: l’ex centrocampista era stato infatti espulso nell’ultima gara disputata da allenatore della Roma, proprio contro il Genoa e proprio al Ferraris.