
Collage con Chiesa e Gattuso
Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare le partite che attendono l’Italia nelle qualificazioni al Mondiale 2026. Il CT ha risposto in modo sorprendente in merito alla mancata convocazione di Federico Chiesa: quest’ultima è dipesa da una scelta personale del calciatore del Liverpool.
Gli azzurri sono già al lavoro a Coverciano, ma, in questi ultimi giorni, a far discutere sono state soprattutto le convocazioni di Gennaro Gattuso. Il CT ha parlato poco fa in conferenza stampa, soffermandosi in particolare sulla situazione riguardante Federico Chiesa. Ecco le parole dell’allenatore:
“Parlo spesso con Chiesa, bisogna rispettare scelte e problematiche di ognuno. Altro non posso dire, ma questa è la verità. La scelta è di Chiesa ed è di facile lettura, altrimenti non davo spiegazioni per la quinta volta“.
Per le sfide con Moldavia e Norvegia, Gattuso potrebbe ruotare gli uomini a sua disposizione. Da monitorare con estrema attenzione anche la diffida che pende su Sandro Tonali. Per questo motivo, come dichiarato dal CT, il centrocampista del Newcastle non scenderà in campo nel secondo match, quello in programma a San Siro contro la Norvegia:
“Terremo fuori Tonali a Milano perché non possiamo rischiare un cartellino giallo che poi gli impedisca di esserci quando, e se, dovremo giocare la semifinale nello spareggio di fine marzo“.
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…