Calcio europeo in TV, nuovo accordo con le emittenti: dove vedere Champions ed Europa League fino 2031

Sky Italia si conferma la casa del grande calcio europeo. L’emittente ha annunciato il rinnovo dell’accordo con la UEFA per i diritti di trasmissione di Champions League, Europa League e Conference League anche per il quadriennio 2027-2031. Con questa intesa, Sky continuerà a trasmettere le principali competizioni continentali su Sky e NOW, assicurandosi l’esclusiva di 184 delle 203 partite della Champions e tutte le 342 sfide di Europa e Conference League.

Sky e UEFA, un binomio che continua

Il calcio europeo resterà su Sky almeno fino al 2031. La piattaforma satellitare ha infatti confermato l’acquisizione dei diritti di trasmissione delle tre principali competizioni UEFA per i prossimi quattro anni, rinnovando la collaborazione con la federazione europea dopo l’attuale ciclo 2024-2027. La notizia è stata diffusa direttamente dai canali ufficiali di Sky Sport.

Calcio europeo in TV: nuovo accordo tra Sky e UEFA
Calcio europeo in TV: nuovo accordo tra Sky e UEFA – ANSA – rompipallone.it

I numeri dell’accordo

L’intesa prevede la trasmissione in esclusiva di 184 delle 203 partite della nuova Champions League, che dal 2024 adotterà il formato con un girone unico da 36 squadre. Saranno invece visibili integralmente su Sky e NOW tutte le 342 gare di Europa League e Conference League.

La soddisfazione e il valore dell’accordo

L’amministratore di Sky Italia, Andrea Duilio, ha commentato con soddisfazione l’intesa trovata per il calcio europeo. Queste le sue dichiarazioni:

“Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della UEFA e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee. Il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport e a garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile”.

Accordo anche con Amazon Prime Video: i dettagli

Nel frattempo anche Amazon con Prime Video – che ha iniziato a trasmettere la UEFA Champions League in Italia e in Germania nel 2021 – non arretra.

Dalla stagione 2027-28, oltre alle 18 migliori partite del mercoledì di Champions League, è prevista anche la miglior partita del giovedì della prima giornata della League Phase. La medesima sarà trasmessa in esclusiva da Prime Video sia in Italia che in Germania. Saranno così, in totale, 19 le partite in esclusiva per i clienti Prime in ognuna delle quattro stagioni del nuovo accordo raggiunto con la UEFA.

Gestione cookie