La procura di Roma ha chiesto l’archiviazione del procedimento in cui è indagato Francesco Totti insieme a Noemi Bocchi per l’accusa di abbandono dei minori. La questione risale ad una denuncia presentata dall’ex moglie, Ilary Blasi, in cui sostiene che l’ex numero 10 giallorosso avrebbe lasciato solo la figlia per alcune ore durante una serata nel maggio del 2023. Alla richiesta di archiviare si sono opposti i legali della Blasi.
Francesco Totti e Noemi Bocchi indagati per abbandono di minori
Francesco Totti e Noemi Bocchi sono indagati per abbandono di minore. Come raccontato da ‘La Repubblica’, i due avrebbero lasciato soli per tre ore i rispettivi figli di 7, 9 e 11 anni mentre erano a cena.
I bambini sarebbero rimasti senza supervisione dalle 21 a mezzanotte e quella sera un dirigente di polizia avvisò Totti della presenza di una volante sotto casa, chiamata dall’ex suocera.
È indagata anche la tata, accusata di aver dichiarato falsamente di essere presente per coprire la coppia. Dopo un’inchiesta, i pm hanno ritenuto che non vi sia stato un reale pericolo e hanno chiesto l’archiviazione. I legali di Ilary Blasi, invece, hanno deciso di impugnare l’atto.