Copa Libertadores, un ex Serie A consegna la coppa al Flamengo: è l’eroe della stagione

Copa Libertadores, il Flamengo alza il trofeo al cielo per la quarta volta nella sua storia: l’ex Juventino Danilo è l’eroe della notte, un suo gol decide il match. Il Flamengo ha battuto il Palmeiras per 1-0, proprio grazie ad un’incornata di testa di Danilo nella ripresa. Il difensore ha consegnato ai rossoneri la competizione più prestigiosa del Sudamerica, assicurando al Flamengo un posto ai prossimi Mondiali per Club del 2029.

Copa Libertadores, quante emozioni tra Flamengo e Palmeiras

Con la vittoria di ieri il Flamengo ha conquistato il suo quarto titolo di Copa Libertadores dopo i successi del 1981, 2019 e 2022. La partita contro il Palmeiras è stata una partita più tattica che tecnica, in contrasto con la tradizione sudamericana, ma non sono comunque mancate le emozioni. Da un primo tempo molto fisico si è passati ad una seconda frazione segnata dal colpo di testa decisivo di Danilo, che ha consacrato la squadra di Rio De Janeiro campione del Sud America.

Danilo con la maglia del Flamengo
Il gol di Danilo è stato decisivo per la vittoria della Copa Libertadores

Il Flamengo alimenta l’entusiasmo del Brasile per i Mondiali

La vittoria del Flamengo di ieri in Copa Libertadores, accresce ancor di più il prestigio internazionale del Brasile. La partita di ieri del Flamengo segna la settima vittoria di fila di una squadra brasiliana nella competizione, pareggiando così i 25 titoli vinti dai rivali storici delle squadre argentine. Un traguardo che accende l’entusiasmo della nazionale brasiliana in vista dei Mondiali del 2026, in cui la Seleção punterà al suo sesto titolo.

Gestione cookie