Addio Serie A, ora brilla in Premier: il grande rimpianto della big italiana

I rossoneri ci avevo puntato forte, ma le aspettative hanno deluso una realtà mai trovata a Milano. Samuel Chukwueze ora è al Fulham e sta facendo letteralmente innamorare una tifoseria intera a suon di gol e prestazioni di altissimo livello. Quelle prestazione che il Milan sperava di vedere in Italia e che invece si ritrova a vedere in TV. Ma almeno il suo riscatto farà ricche le casse della società.

Chukwueze sempre più leader del Fulham: che momento per il nigeriano!

È arrivato praticamente a fine mercato, con gli inglesi che quasi al photofinish hanno preso il nigeriano, con una scelta che si è rilevata subito azzeccata. E contro il Manchester City, nell’ultima giornata di Premier, è stata solo la ciliegina sulla torta. Due gol a conferma di un talento ritrovato e che aveva perso a Milano.

Certo, alla fine i ragazzi di Guardiola hanno portato il risultato a casa, ma ciò non toglie la doppietta dell’ex Milan nei quattro gol segnati dai Cottagers. E si, se ve lo state chiedendo, la partita è stata vinta dai Cityzens 5-4. Ma questo è un altro discorso. Quelle che c’interessano sono le prestazioni del nigeriano, ormai idolo della tifoseria del Fulham.

Chukwueze in campo con la maglia del Milan
Chukwueze in azione in Champions con la maglia del Milan

Milano è un lontano ricordo: gli inglesi pensano al riscatto

Due gol e tre assist in sette partite di Premier. Un coro dedicato interamente a lui. E basterebbe dire questo. Chukwueze si è preso tutto: titolarità, squadra, tifosi. Gli manca solo quella conferma che lo faccia diventare a tutti gli effetti un calciatore del Fulham.

Infatti, il nigeriano è stato mandato in prestito con diritto di riscatto. Un riscatto fissato intorno ai 30 milioni e che sembra tranquillamente alla porta del club inglese. Ma non è da escludere una sua possibile permanenza il prossimo anno e che magari possa prendersi quella scena mai concessagli a Milano. Anche se, con prestazioni così, sarà difficile rivederlo con indosso la maglia rossonera.

 

 

 

 

Gestione cookie