Nella partita Juventus-Udinese andata in scena ieri sera in Coppa Italia c’è un episodio che sta facendo molto discutere. Nelle ultime ore si sta contestando la decisione dell’arbitro e del VAR di aver annullato un gol a David in fuorigioco. Secondo il parere di molti tifosi il gol era regolare, siccome c’era un difensore dell’Udinese a tenere in gioco l’attaccante canadese. A fare chiarezza sull’episodio però è intervenuta la Lega che ha diffuso delle immagini che dovrebbero chiarire ogni dubbio a riguardo.
Juventus-Udinese, ecco cosa dicono le immagini della Lega
Le immagini diffuse dalla Lega parlano chiaro e dovrebbero smentire ogni dubbio a riguardo. I fermi immagine analizzati dal VAR ora sono stati noti, ed è facile vedere che che l’attaccante canadese, Jonathan David si trovava in fuorigioco. Infatti il difensore dell’Udinese, Palma, si trova al di fuori della linea e non tiene in gioco l’attaccante bianconero. Le immagini dimostrano che il difensore più arretrato sia in realtà Bertola, sul quale infatti è stata tracciata la linea del fuorigioco.

Svelato il motivo per cui il VAR non ha sbagliato
Davanti a queste prove inconfutabili la Lega ci ha tenuto a confermare la decisione di campo, smentendo il dubbio di molti che pensavano fosse Palma a tenere in gioco David. Una sensazione nata solo dalla prospettiva e dal posizionamento delle telecamere. Un episodio che dimostra anche i grandi passi in avanti fatti dalla tecnologia, che allo stato attuale rendono impossibile che si ripeta un episodio come quello di Candreva contro la Juventus, a cui tanti hanno fatto riferimento in queste ore, paragonandolo all’episodio contro l’Udinese.