Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato una linea chiara per rinforzare l’organico. La priorità individuata dalla dirigenza riguarda l’attacco, reparto che necessita di un nuovo innesto per la seconda parte di stagione. Igli Tare è al lavoro da settimane per consegnare a Massimiliano Allegri un centravanti funzionale ed esperto. In questo scenario prende sempre più quota il nome di Niclas Fullkrug, profilo seguito da tempo e oggi al centro delle strategie rossonere.

Tare accelera sul mercato: il Milan blocca Fullkrug

Il centravanti tedesco viene considerato uno dei profili ideali dal direttore sportivo, sia per motivi tecnici sia per le opportunità legate alle sue attuali condizioni in Premier League. Stando alle ultime notizie fornite da ‘Sky Sport’, Tare avrebbe già bloccato il bomber tedesco, improntando l’operazione sul prestito. Prima di affondare il colpo in modo definitivo, però, la società rossonera vuole vederci chiaro sullo stato fisico dell’attaccante.

Milan, Fullkrug esulta al gol segnato

Milan, Fullkrug esulta dopo un gol col West Ham – (Ansa) Rompipallone.it

Fullkrug condizionato da scelte tecniche e infortuni

Fullkrug, che con il West Ham ha un contratto fino al 2028, non sta affatto vivendo una prima parte stagione brillante in Inghilterra. Le presenze finora con gli Hammers sono 9, per un totale di 413 minuti complessivi e senza reti all’attivo.

Un rendimento condizionato da due fattori, legato alle scelte tecniche e al problema muscolare sofferto tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. L’ex Borussia Dortmund non è ritenuto un elemento indispensabile per Nuno Espirito Santo.

Gestione cookie