Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia giovedì con la prima semifinale tra i campioni d’Italia del Napoli e la finalista della Coppa Italia, Milan. Venerdì l’altra sfida tra il Bologna, vincitrice della Coppa Italia e la seconda classificata, Inter, della passata Serie A. Due sfide che già valgono tanto, anche qualora si dovesse essere eliminati già al primo turno.
Si esce sconfitti, ma ricchi: 2,4 milioni sul piatto per la semifinale
In palio ci sono 22,5 milioni di euro. Basta anche solo scendere in campo, giocare 90 minuti e uscire sconfitti dal campo. L’incasso infatti per le due squadre eliminate in semifinale ammonta a 2,4 milioni di euro. L’obiettivo è ovviamente arrivare fino in fondo, visto che parliamo di un compenso economico che aumenta sempre di più in caso di finale e vittoria del trofeo.

E se si vince la Supercoppa? L’incasso è incredibile
Dunque si parte da una base di 2,4 milioni per le due eliminate in semifinale, ma non è finita qui. Infatti, qualora si dovesse raggiungere la finale e perderla, l’incasso sale a 6,7 milioni di euro. Il tutto poi si completa con il successo finale. In caso di vittoria della Supercoppa, allora il guadagno totale sarà di 11 milioni. E più precisamente 9,5 milioni per il successo in finale a cui bisognerà aggiungere 1,5 milioni per l’amichevole contro la vincitrice della Supercoppa d’Arabia.