Il Milan può sacrificare Tijjani Reijnders sul calciomercato: in arrivo due sostituti per la cifra mostruosa di 60 milioni di euro
La sconfitta contro il Napoli è l’ennesimo tassello di una stagione decisamente sfortunata per il Milan. I rossoneri ora sono al nono posto in classifica con un ampio distacco dalla zona Champions League ed è sempre più difficile che riescano ad agguantare un posto valido per la massima competizione europea.
Ciò potrebbe portare ricadute dirette anche in tema di calciomercato. Le priorità sono la scelta del direttore sportivo, con Fabio Paratici che resta in pole position, e poi quella del nuovo allenatore, dato che Sergio Conceicao pare avere le ore contate. Occhio, però, anche ai big che potrebbero presto dire addio al club rossonero.
Reijnders si allontana dal Milan: pressing da una big inglese
Si parla tanto del futuro di Theo Hernandez, Maignan e Rafael Leao, ma è un altro il calciatore che ha più mercato in casa Milan e corrisponde al nome di Tijjani Reijnders. Il centrocampista ha fatto molto bene fin da inizio stagione, trovando grande feeling con il gol e mostrando ottime qualità nel suo repertorio.

L’olandese vuole fare molto bene anche da qui a fine stagione, cercando di avere un ruolo decisivo anche nel percorso in Coppa Italia, l’unico vero obiettivo rimasto in ballo per i rossoneri. La prossima estate, però, le offerte non mancheranno e il calciatore potrebbe essere allettato dal giocare in una delle principali big europee.
Secondo quanto riporta ‘Football Insider’, infatti, il Manchester City è pronto a piombare sul ragazzo. Pep Guardiola è un suo grande estimatore e potrebbe mettere sul piatto addirittura 60 milioni di euro, che il Milan difficilmente rifiuterebbe.
Milan, tesoretto sul calciomercato: due nomi in cima alla lista
A quel punto, la dirigenza dovrebbe adoperarsi per trovare un sostituto a centrocampo. Il primo colpo corrisponderebbe a Samuele Ricci del Torino, mediano che piace da mesi e che ha una valutazione attorno ai 30 milioni di euro. Ma occhio anche alle alternative.

Per lo stesso prezzo potrebbe arrivare anche un nuovo bomber, visto che il problema non pare essere stato risolto nell’ultimo anno. Resta nel mirino Nikola Krstovic, che sta trovando continuità con il Lecce. Anche in questo caso, con 30 milioni il Milan è pronto a sbaragliare la concorrenza, a partire dall’Inter, che è stata accostata al calciatore negli ultimi giorni.